Infortunio sul lavoro con conseguenze per fortuna lievi nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 gennaio a Usmate Velate in via San Giovanni Bosco. Si è risolto con un trauma lieve al piede destro l’incidente occorso poco prima delle quattro presso l’azienda Granarolo.
Infortunio sul lavoro a Usmate Velate: allarme per schiacciamento, poi la gravità si è ridimensionata
Inizialmente la chiamata al 112 parlava di un codice rosso per uno schiacciamento, poi quando il personale del soccorso con il medico è giunto sul posto è stato possibile appurare che le condizioni del ferito erano decisamente meno gravi del previsto tanto che il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate, per il 45enne è stato classificato come codice verde.
L’incidente si è verificato nella notte nello stabilimento dell’azienda usmatese. Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’operaio, quarantacinquenne, addetto alla movimentazione delle merci nei pressi dell’area produttiva, si sia schiacciato il piede destro mentre operava con un muletto forse in un momento di disattenzione .
Infortunio sul lavoro a Usmate Velate: operaio ferito a un piede, sul posto anche carabinieri e Ats
Il poveretto, dopo aver gridato per richiamare l’attenzione di alcuni colleghi, è stato soccorso e contemporaneamente è stato dato l’allarme. Soccorso dal personale sanitario, che ha subito preso atto della lievità del sinistro e trasportato l’uomo in codice verde al nosocomio di Vimercate.
Dopo le cure del caso l’operaio è stato dimesso con alcuni giorni di prognosi. Sul posto è intervenuta una pattuglia dell’Arma dei carabinieri insieme all’Ats.