Copertina per la Speranza Agrate nel campionato di Promozione lombardo. Nella diciottesima giornata, i rossoverdi hanno conquistato la vetta solitaria del girone D, staccando l’Ac Lissone, grazie al successo esterno nello scontro diretto, rilanciando così le proprie ambizioni di conquistare l’accesso all’Eccellenza.
Calcio: risultati e classifica del girone B
Nel girone B, ha ripreso a correre il Lesmo, che si è imposto 3-1 a Rovellasca, salendo a quota trentacinque punti in classifica, quattro in meno della capolista Olginatese e due in meno della Luciano Manara. Decisivi sono stati la doppietta di Nicolò Lolli e l’acuto di Luca Saino per gli ospiti, mentre i locali hanno realizzato con Andrea Righetto. Mezza occasione sciupata invece per il Meda, che in casa è stato fermato sull’1-1 dall’Ars Rovagnate, rimanendo ai margini della zona playoff. Al vantaggio bianconero con Mattia Lanzarotti ha risposto nella ripresa, a tempo scaduto, Luca Donghi. Giornata negativa per la Base Seveso, piegata 1-0 in trasferta dalla Luciano Manara. I lecchesi hanno risolto la contesa con Nicolò Palvarini. Kappaò anche per la Vibe Ronchese, che ha ceduto 3-2 sul terreno di gioco della Bellagina. La doppietta per gli ospiti di Alessandro Conti è stata vanificata dalle marcature per i padroni di casa di Elia Bertolio, Armando Grika e Nicholas Gilardoni.
Calcio: risultati e classifica del girone C
Nel girone C, il Ceriano Laghetto si è guadagnato la luce dei riflettori, superando 2-1 in casa il Gavirate. La doppietta di Ciro Schiavo ha deciso il match, mentre per gli ospiti ha realizzato Edoardo Gallotti. Scivolone invece per l’Universal Solaro, che tra le mura amiche è stato battuta 1-0 dalla Castanese, a bersaglio con Ibrahima Sow.
Calcio: risultati e classifica del girone D
Nel girone D, colpaccio della Speranza Agrate, che si è imposta 3-1 nello scontro diretto esterno con l’Ac Lissone, diventando così con quarantuno punti la nuova capolista solitaria del torneo. Avanti con Francesco Filomeno, i lissonesi sono stati ribaltati dalla doppietta di Simone Fossati, ex di turno, e dal gol di Simone Commissario, ed ora inseguono a quota trentotto, dove li ha raggiunti la Franco Scarioni 1925 Milano. In zona playoff, vittoria importante per la Casati Arcore, che in casa ha sconfitto 1-0 l’Ausonia Academy. Determinante è stato il rigore insaccato allo scadere da Matteo Gabellini. Nelle retrovie, exploit della Dipo Vimercatese, che ha regolato 3-1 tra le mura amiche l’Arca. A segno sono andati per i locali Cristian Villa, con una doppietta, e Jacopo Aceto, mentre gli ospiti hanno concretizzato con Jacopo Fajella. Giornata positiva infine per il fanalino di coda Concorezzese, che l’ha spuntata 3-2 in casa sul Rozzano. Mirko Nifosi, Lorenzo Veneruso e Jason Marostica hanno fatto sorridere i biancorossi, vanificando le reti degli ospiti con Andrea Saracino e Federico Mereto.