Momenti di paura, ma per fortuna nessuna conseguenza davvero rilevante, sono stati registrati venerdì 16 gennaio nella sede della scuola per l’infanzia Andersen di via Luini a Seregno, dove poco dopo le 13 un incendio in un bagno, prodotto probabilmente da problematiche di natura elettrica, ha consigliato il personale in servizio di evacuare i circa centotrenta bambini presenti.
Scuola Andersen: i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’edificio
L’immediatezza di questa decisione ha consentito di scongiurare sul nascere pericoli per l’incolumità dei frequentatori, prima ancora dell’arrivo sul posto dei vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza, che si sono presi in carico l’onere di domare le fiamme ed hanno così messo in sicurezza l’edificio. I piccoli alunni hanno trovato un sicuro riparo a poche decine di metri di distanza, nella scuola primaria Moro, prima che i loro familiari li potessero raggiungere e riaccompagnare a casa.
Scuola Andersen: sul posto anche i carabinieri ed il 118
In loco si sono portati anche i carabinieri della stazione locale di piazza Prealpi ed un’ambulanza del 118, allertata con il codice rosso. Tutto si è risolto per il meglio.