F1, Gp d’Italia: Hamilton e Leclerc davanti nelle prime prove libere

Ci sono le due rosse davanti dopo la prima sessione in pista del venerdì: primo Hamilton, secondo Leclerc. La seconda ora di prove è alle 17.
F1 Gp d'Italia 2025 Autodromo Monza giovedì 4 settembre Ferrari Lewis Hamilton - foto Fabio Vegetti/ilCittadinoMB
F1 Gp d’Italia 2025 Autodromo Monza giovedì 4 settembre Ferrari Lewis Hamilton – foto Fabio Vegetti/ilCittadinoMB Fabio Vegetti

Lewis Hamilton davanti a Charles Leclerc. Sono le prime prove libere, ma il popolo della Ferrari all’autodromo di Monza sogna lo stesso. Ci sono le due rosse davanti dopo la prima sessione in pista del venerdì.

Hamilton col tempo di 1:20.117 fatto segnare negli ultimi cinque minuti superando Leclerc, secondo staccato di +0.169. Poi Carlos Sainz, Max Verstappen, Kimi Antonelli, Lando Norris. E a chiudere la top 10 Albon, Russell, Alonso e Hadjar.
Hamilton dovrà scontare cinque posizioni di penalità in griglia dopo il Gp d’Olanda.

F1, Gp d’Italia: Hamilton e Leclerc davanti nelle prime prove libere, c’è stata anche bandiera rossa

Durante l’ora c’è stata una breve interruzione per bandiera rossa – per sporco in pista causato da un’uscita di Hadjar – che ha rischiato comunque di costare cara a Leclerc investigato per un sorpasso all’inizio del regime di sospensione mentre era impegnato in un giro lanciato. Nessuna conseguenza.

Nelle prove libere Alex Dunne ha sostituito Oscar Piastri al volante della McLaren e Paul Aron ha guidato la Alpine di Colapinto.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.