Regione Lombardia rinnova il bando “Accanto”: soddisfatto Alessandro Corbetta

La misura va nella direzione di sostenere le famiglie che vivono una situazione di fragilità, in ambiti come salute, educazione e casa. Inclusi per la prima volta i genitori vedovi
Alessandro Corbetta Lega Regione Lombardia
Alessandro Corbetta Lega Regione Lombardia

«Accogliamo molto positivamente il rinnovo del bando “Accanto” annunciato dall’assessore Elena Lucchini, che rappresenta un sostegno fondamentale per genitori separati, divorziati e vedovi. Con una dotazione di 1,5 milioni di euro, questa misura offre un aiuto concreto a chi sta affrontando situazioni difficili come separazioni o lutti» è il commento di Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Lombardia, dopo la riproposta del bando “Accanto”.

Bando “Accanto”: inclusi per la prima volta i genitori vedovi

«La Lega -continua Corbettaha sempre prestato grande attenzione a queste categorie vulnerabili. L’inclusione, per la prima volta, dei genitori vedovi è un segno tangibile di solidarietà e sostegno a una categoria troppo spesso dimenticata. Le tre linee di intervento –per la salute, l’educazione e le spese per la casa– vanno a supportare in modo mirato queste categorie di genitori, rispondendo ai bisogni più urgenti. Continueremo a lavorare per garantire sostegno alle famiglie in difficoltà, a partire da chi è economicamente più debole».

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.