Beach volley: Sara Materazzo riparte con una vittoria, prima nel ranking U20

Partenza con il botto per la 17enne Sara Matterazzo di Seregno nella stagione di beach volley. Nuova coppia con Maira Graziol, subito una vittoria.
Beach Volley Sara Matterazzo di Seregno (a destra)
Beach Volley Sara Matterazzo di Seregno (a destra)

Partenza con il botto per la 17enne Sara Matterazzo di Seregno e la sua nuova compagna Maira Granziol nella stagione di beach volley. La nuova coppia di “beachers” formata dalla seregnese e dalla giocatrice di Treviso ha conquistato la tappa nazionale di Beinasco, in Piemone, superando atlete di alto livello come le coppie della nazionale U20 Viti-Novello e Nozza-Orso, e le campionesse in carica U18 Tesoro-Durand.

Beach volley: Sara Materazzo riparte con una vittoria, successi importanti contro coppie quotate

Una vittoria per nulla scontata, quindi. Ma la coppia Matterazzo-Granziol ha dimostrato estrema determinazione e tecnica ed è riuscita ad eliminare nei quarti di finale Viti-Novello e poi a sconfiggere in finale le campionesse in carica Tesoro-Durand.

«Sono veramente felice di aver vinto la tappa nazionale di Beinasco con la mia compagna Maira. La competizione era molto forte, ma siamo sempre state determinate e il nostro gioco è stato solido. Ci siamo impegnate tanto e ci siamo allenate insieme per poter raggiungere questo obiettivo, ma non è ancora finita, perché adesso ci aspettato altre tappe e le finali nazionali», ha commentato.

Beach volley: Sara Materazzo riparte con una vittoria, la carta d’identità

Sara Matterazzo, classe 2007, compirà diciotto anni a settembre quando inizierà l’ultimo anno del Liceo sportivo a Carate Brianza, l’anno scorso si era laureata campionessa italiana sulle spiagge di Bibione con Caterina Carli di Ferrara. 

Beach volley: Sara Materazzo riparte con una vittoria, prossima tappa a Maccarese nel weekend

Questa vittoria ha consolidato il primo posto di Sara nel ranking U20 a livello italiano, mentre la sua compagna Maira si piazza al secondo posto. Il prossimo appuntamento per la coppia sarà la tappa nazionale di Maccarese (Roma) il 24-25 luglio.

L'autore

Amo scrivere, leggere e praticare sport. Ho all’attivo diverse pubblicazioni di taglio giornalistico legate alla storia locale. Scrivo di tutto, ma quello che più mi appassiona sono le interviste a personaggi con storie particolari.