Nella gara interregionale, inclusa nel ranking, disputata nel centro sportivo Gaetano Scirea di Solaro con 151 concorrenti, l’atleta medese Tanya Giada Giaccheri (CS Aeronautica Militare) ha conquistato la nona vittoria stagionale. Nell’arco olimpico, categoria senior, nelle varie sessioni di tiro ha totalizzato 618 punti, sessanta in più rispetto a Denise Donato (Arc.Voghera) seconda classificata.
Tiro con l’arco: i brianzoli nella gara interregionale di Solaro
Alla gara erano presenti altri atleti brianzoli, quelli della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro hanno vinto cinque medaglie d’oro individuali: tre nell’olimpico con Riccardo Dilecce (Cat.allievi), Francesco Dilecce (master) e Leonardo Banfi (giovanissimi); altre due con i senior Alessandro Ciriello nel compound e Luigi Moreschi nell’arco nudo. Tre medaglie d’oro hanno certificato la supremazia delle squadre di Solaro: nell’olimpico della senior maschile; nell’arco nudo della junior femminile e della senior maschile.
Gli arcieri della Compagnia di Monza e della Brianza hanno vinto l’oro nell’arco nudo con il master Roberto Pancot mentre nella categoria senior Alessia Passoni, Daniela Sangiorgio, Elena Imprenti hanno occupato l’intero podio e replicato con la vittoria a squadre. Due atlete della Polisp.Besanese hanno vinto l’oro nell’olimpico: sono Camilla Agrati (junior) e Greta Ormenese (allieve); d’oro anche la squadra ragazze. Da segnalare infine la vittoria di Mattia Innocente (Bosco delle Querce Seveso) nell’olimpico, Cat.ragazzi.
Tiro con l’arco: i brianzoli nella Coppa Italia delle Regioni 2025
Importante affermazione della Lombardia che si è imposta nella Coppa Italia delle Regioni 2025. A Venaria Reale (Torino), La squadra composta da 18 arcieri (tra questi Camilla Brioschi – Burarco Vimercate; Alberto Costanzo, Samuele Grazioli, Andrea Beraldo: Arc.del Sole) seguiti da uno staff tecnico in cui era presente, tra gli altri, Chiara Pavone (come atleta è tesserata alla società Bosco delle Querce di Seveso) ha concluso la gara con 12774 punti. In seconda posizione si è posizionato la formazione del Piemonte (12486 punti) davanti al Lazio (12381) che ha chiuso il podio.