Forti emozioni nei giorni scorsi per le ginnaste della Casati Arcore e della SG Meda impegnate a Civitavecchia nella Finale Nazionale del Campionato Individuale Gold Allieve con in pedana tutte le migliori società italiane a contendersi i titoli nelle diverse fasce di età.

Artistica, finali nazionali Gold Allieve: Arcore a Civitavecchia con sette ginnaste
Per la Casati Arcore erano presenti sette ginnaste, guidate dalla coach Sara Varisco, che hanno gareggiato nelle competizioni previste: Gold Base (riservata alle categorie A3, A4 e A5) e Gold Avanzato (aperto a tutte le fasce) per poi stilare la classifica finale. La società Casati ha schierato atlete in tutte le categorie: una presenza completa e di alto livello tecnico apprezzata per eleganza, determinazione e preparazione. In entrambe le gare hanno presentato esercizi in trave, corpo libero, parallele, due salti al volteggio e cinghietti. Al termine delle “due giorni” per le sole ginnaste A3, A4 e A5, la classifica finale è stata stilata sommando i punteggi delle due prove Base e Avanzato. Vittoria Ronchi (A4) ha chiuso in sesta posizione, Melissa Crivalli (A3) in ottava, Beatrice Boracchi (A4) in quattodicesima, Marisol Peruzzetto (A3) in 23°, Anna Tognali (A5) in 41°, quindi Marta Aquino (A2) 9° e Margherita Manzoni (A1) in 47° posizione alla sua prima esperienza.
«Siamo orgogliosi di tutte le nostre ginnaste – commenta Sara Varisco – hanno dimostrato grande determinazione e una preparazione tecnica di altissimo livello. Questi risultati ci motivano a lavorare ancora più intensamente per il futuro».
Artistica, finali nazionali Gold Allieve: Meda nella top 10 in A3
Anche la Ginnastica Meda si è confermata tra le realtà più solide del panorama nazionale dell’artistica giovanile, con le ginnaste Larissa Mocioi e Gaia Portaluppi che in A3 si sono posizionate al nono e al decimo posto finale.