Artistica, finali nazionali Gold Allieve: Casati Arcore e Meda scintillanti

Ginnaste della Casati Arcore e della SG Meda a Civitavecchia hanno gareggiato nella Finale Nazionale del Campionato Individuale Gold Allieve.
Ginnastica Meda Mocioi Larissa Portaluppi Gaia
Ginnastica Meda Mocioi Larissa Portaluppi Gaia

Forti emozioni nei giorni scorsi per le ginnaste della Casati Arcore e della SG Meda impegnate a Civitavecchia nella Finale Nazionale del Campionato Individuale Gold Allieve con in pedana tutte le migliori società italiane a contendersi i titoli nelle diverse fasce di età.

Ginnastica Casati Arcore da sx Melissa Crivalli Vittoria Ronchi Beatrice Boracchi Marisol Peruzzetto 2025
Ginnastica Casati Arcore da sx Melissa Crivalli Vittoria Ronchi Beatrice Boracchi Marisol Peruzzetto 2025

Artistica, finali nazionali Gold Allieve: Arcore a Civitavecchia con sette ginnaste

Per la Casati Arcore erano presenti sette ginnaste, guidate dalla coach Sara Varisco, che hanno gareggiato nelle competizioni previste: Gold Base (riservata alle categorie A3, A4 e A5) e Gold Avanzato (aperto a tutte le fasce) per poi stilare la classifica finale. La società Casati ha schierato atlete in tutte le categorie: una presenza completa e di alto livello tecnico apprezzata per eleganza, determinazione e preparazione. In entrambe le gare hanno presentato esercizi in trave, corpo libero, parallele, due salti al volteggio e cinghietti. Al termine delle “due giorni” per le sole ginnaste A3, A4 e A5, la classifica finale è stata stilata sommando i punteggi delle due prove Base e Avanzato. Vittoria Ronchi (A4) ha chiuso in sesta posizione, Melissa Crivalli (A3) in ottava, Beatrice Boracchi (A4) in quattodicesima, Marisol Peruzzetto (A3) in 23°, Anna Tognali (A5) in 41°, quindi Marta Aquino (A2) 9° e Margherita Manzoni (A1) in 47° posizione alla sua prima esperienza.

«Siamo orgogliosi di tutte le nostre ginnaste – commenta Sara Variscohanno dimostrato grande determinazione e una preparazione tecnica di altissimo livello. Questi risultati ci motivano a lavorare ancora più intensamente per il futuro».

Artistica, finali nazionali Gold Allieve: Meda nella top 10 in A3

Anche la Ginnastica Meda si è confermata tra le realtà più solide del panorama nazionale dell’artistica giovanile, con le ginnaste Larissa Mocioi e Gaia Portaluppi che in A3 si sono posizionate al nono e al decimo posto finale.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).