Un grosso incendio è divampato nella notte tra mercoledì e giovedì, nell’area esterna di un’azienda di lavorazione del legno in via Forlanini a Desio. L’allarme è scattato verso le 4 del mattino: le fiamme hanno avvolto una parte dell’area produttiva esterna. Sul posto sono arrivate le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza, con il supporto di un’autopompa e di un carro soccorso provenienti da Desio, oltre a un’autobotte arrivata da Bovisio Masciago.
Desio, incendio in capannone: i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme

Grazie all’azione rapida delle squadre di soccorso, l’incendio è stato domato prima che potesse estendersi ad altri depositi esterni o ai reparti produttivi dell’azienda. Le operazioni di spegnimento si sono concluse senza alcuna segnalazione di feriti.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma non si esclude alcuna ipotesi, dall’origine accidentale a possibili cause esterne.
Ora i carabinieri di Desio stanno effettuando le verifiche necessarie per determinare la dinamica dell’accaduto e valutare eventuali danni strutturali.