Ginnastica artistica: Forti e Liberi scatenata nella corsa agli Italiani

Ottimi risultati per le ginnaste della Forti e Liberi di Monza impegnate nelle qualificazioni ai campionati italiani.
Ginnastica artistica Forti e Liberi Monza Bianca Pagani, Sara Mariani, Noemi Galimberti e Penelope Ivanic Allieve B L1
Ginnastica artistica Forti e Liberi Monza Bianca Pagani, Sara Mariani, Noemi Galimberti e Penelope Ivanic Allieve B L1

Ottimi risultati per le ginnaste della Forti e Liberi di Monza impegnate nelle qualificazioni ai campionati italiani. Nella categoria Eccellenza 1 del campionato Csen la Junior A Michela Petrosillo è salita sul terzo gradino del podio.

Ginnastica artistica: Forti e Liberi scatenata nella corsa agli Italiani, Allieve B

Tra le Allieve B Bianca Pagani, settima classificata nella graduatoria generale, è giunta seconda a pari merito al volteggio e quinta al corpo libero, sempre a pari merito con un’altra concorrente; Sara Mariani ha ottenuto la medaglia d’argento al volteggio, Noemi Galimberti un eccellente bronzo a pari merito al volteggio e il quinto posto nella classifica generale. Undicesima piazza per Penelope Ivanic. Assente alle competizioni Daria Maderna, bloccata a casa da una brutta influenza.

Ginnastica artistica: Forti e Liberi scatenata nella corsa agli Italiani, Eccellenza 2

Al campionato di Eccellenza 2 Chiara Vimercati, ha ottenuto la medaglia d’argento alle parallele e il settimo posto nella classifica generale. Brave anche Fabiola Bove e Vittoria Fortezza. Ha preso parte alla gara nella categoria senior l’esperta ginnasta Nadia Sassetti.

Ginnastica artistica: Forti e Liberi scatenata nella corsa agli Italiani, il commento della presidente

Soddisfatta dei risultati ottenuti la presidente della sezione ginnastica della storica società monzese Sabrina Daniela Pelati.

«Stiamo lavorando molto bene – commenta – Lo scorso anno abbiamo vinto undici titoli italiani tra individuali e a squadre, senza contare il campionato regionale nella specialità attrezzi. Quest’anno tutte le formazioni e le singole ginnaste stanno affrontando le categorie superiori. Ringrazio la vicepresidente Roberta Scorza con la quale sto operando per permettere alla nostra società di fare un salto di qualità, il presidente della polisportiva Alessandro Riva e tutto lo staff tecnico».

Ginnastica artistica: Forti e Liberi scatenata nella corsa agli Italiani, prossima gara a Cimbro

Il calendario delle gare è molto fitto. Il prossimo fine settimana tre squadre Cup allieve scenderanno in pedana a Cimbro, in provincia di Varese.