Macherio: teatro in piazza per la Giornata del donatore

Avis e Aido Macherio celebrano la Giornata mondiale del donatore di sangue e di organi con uno spettacolo teatrale in piazza di lettura e musiche.
Uno scorcio di piazza del lavatoio a Macherio

Celebrare la Giornata mondiale del donatore di sangue e della donazione di organi attraverso uno spettacolo teatrale di lettura e musiche per l’Italia dei luoghi e delle persone. Avis e Aido Macherio promuovono, con il patrocinio del Comune,  una serata dal titolo “Strada facendo” prevista per il 15 luglio, alle 21, in piazza del Lavatoio a Macherio.

Macherio: teatro in piazza per la Giornata del donatore, in scena “Stradestorie”

In scena “Stradestorie”, realtà che infonde musica e riflessioni per celebrare diversi momenti della cultura. Come la cultura della solidarietà che Avis e Aido Macherio portano avanti unitamente alla cultura delle donazioni in base al principio della solidarietà. I due sodalizi esprimono altresì la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possono richiede come terapie trapianti o trasfusioni, promuovono la raccolta di dichiarazioni di volontà a donare organi, tessuti e cellule post mortem ed adesioni alle trasfusioni di sangue e plasma.

Macherio: teatro in piazza per la Giornata del donatore

La serata di sabato 15 luglio, a ingresso libero, prevista anche in caso di maltempo, porterà in scena poesie, racconti e musica per raccontare “Strada facendo” ovvero ciò e chi si incontra sul cammino della vita. Un momento teatrale che andrà in scena nel cuore del paese di Macherio, in piazza del Lavatoio, che attorno a sé avrà la forza dei donatori, dei volontari, di tutti coloro che esprimono i valori della vita. E celebrarli in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue e della donazione di organi significherà quanto mai dare ancora più forza ad un messaggio importantissimo. 

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.