Finisce in parità la gara 1, andata dell’atto finale che assegnerà la promozione in Primavera 2, disputata ad Appiano (comune nella provincia di Bolzano) tra lo FC Sudtirol e il Renate. Il Renate si è qualificato dopo aver vinto il proprio girone del Campionato “Primavera 3”, mentre il Sudtirol, già avversario in campionato, è approdato in finale dopo aver sconfitto Piacenza e Pro Vercelli negli spareggi play-off.
Renate, Campionato “Primavera 3”: l’andata con il Sudtirol
Ad Appiano più che positiva è stata la prestazione dei ragazzi allenati da Savoldi che sono passati in vantaggio al 10’ della ripresa con Mattia Comi alla quarta rete in questa stagione, ma poi hanno subito il pari biancorosso a sei minuti dal fischio finale. A firmarlo è stato Buzi, direttamente su calcio piazzato, con la squadra nerazzurra rimasta, nel frattempo in campo con dieci calciatori, per l’espulsione di Davide Mariani.Tutto rimandato dunque a sabato 20 maggio con i giovani nerazzurri di mister Savoldi che avranno dalla loro parte la miglior posizione in classifica conseguita al termine della regolar season.
FC SUDTIROL – RENATE 1 – 1
RETI: 55’ Comi (R), 84’ Buzi (S)
FC SÜDTIROL: Dregan, Balde (83’ Cangert), Testa, Kofler, Ues, Rottensteiner, Loncini, Buccella, Xhafa (58’ Buzi), Lechl (92’ Slemmer), Mayr (58’ Rabanser). A disposizione: Marano, Arman, Konci, Bleart, Tschigg, Tschöll. Allenatore: Zoran Ljubisic.
RENATE: Bragotto, Baioni (68’ Colombo), Manzolini, Saino, Mariani, Ciarmoli, Serioli (59’ Favero), Fardella (68’ Mollica), Comi, Iacovo (86’ Ghibellini), De Leo (86’ Bertini). A disposizione: Tanzi, Gobbo, D’Addesio, Pellegrino, Sassudelli, Pini, Glionna, Zaccaria, Kamal, Agliardi. Allenatore: Gianluca Savoldi.
ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chiari
NOTE: Ammoniti Uez, Buccella, Saino, Mariani, Manzolini. Espulso: al 70’ Mariani.