Tiro con l’arco: protagonisti Giaccheri, Alberti e la Polisportiva Besanese

Giaccheri, Alberti, la Polisportiva Besanese e il Burarco protagonisti del fine settimana di gare di tiro con l'arco.
Solaro Tiro Arco Alberti Gianluigi
Solaro Tiro Arco Alberti Gianluigi

A Venegono Inferiore nella gara organizzata dal “Team Archery Venegono” spiccano le vittorie di Tanya Giaccheri e di Gian Luigi Alberti. L’atleta senior Giaccheri (Aeronautica Militare-Bosco delle Querce Seveso) ha conquistato la seconda vittoria di fila nel 2023 e nella divisione arco olimpico è riuscita a prevalere sulla compagna di colori Chiara Pavone. Altrettanto significativo il successo di Gianluigi Alberti (Compagnia Arcieri del Sole-Solaro) nell’arco nudo, categoria master.

Tiro con l’arco: Gian Luigi Alberti premiato anche dal Coni

Alberti che risiede a Limbiate non appena archiviata la stagione 2022 impreziosita, tra l’altro, dall’argento vinto agli Italiani indoor a squadre a Rimini nonché dal prestigioso riconoscimento del Coni che lo ha insignito della “Stella di bronzo al merito sportivo”, ha festeggiato anche come presidente del Comitato Regionale Fitarco Lombardia, carica che ricopre dal 2021. Nel palmares di Alberti, alla sezione “dirigente sportivo”, risaltano numerosi incarichi in particolare quando dal 2008 al 2018 è stato il rappresentante dei tecnici nel direttivo del Fitarco Lombardia. Inoltre, dal 2010 al 2021 ha ricoperto la carica di presidente e legale rappresentante degli Arcieri del Sole e dal 2018 al 2020 è stato il rappresentante dei tecnici nonché vicepresidente del Comitato Fitarco Lombardia.

Tiro con l’arco: a Venegono Inferiore bene Laura Perego

Infine da evidenziare nella gara di Vengono Inferiore anche il successo della senior Laura Perego (Burarco Vimercate).

Tiro con l’arco: Polisportiva Besanese sugli scudi a Bellinzago

A Bellinzago nell’indoor organizzato dagli Arcieri della Martesana la scena è stata occupata dagli Atleti della Polipsortiva Besanese di Besana Brianza. Nell’arco olimpico, la medaglia d’oro individuale è stata vinta da Maria Carla Corti (master); Camilla Agrati (allieve); Simone Sinigaglia (giovanissimi). Altre medaglie d’oro sono state vinte dalla squadra junior maschile (M. Villa, A. Brotto, F. Bugatti); allieve (C. Agrati, S. Sala, G. Ormenese) e dalla squadra giovanissimi maschile (S. Sinigaglia, M. Balzarotti, M. Casiraghi).

A completare il positiva prestazione degli arcieri brianzoli si sono aggiunte le vittorie della Burarco Vimercate nell’arco nudo individuale con Marina Mostardini (senior) e con la squadra composta da M. Mostardini, E. Poschini, M.G. Varisco.