Risveglio col botto per i residenti di via Meda, nel quartiere Triante a Monza. Lunedì 20 giugno, pochi minuti prima delle 7, si è avvertito un rumore di lamiere in via Lazio, all’incrocio con via Meda, all’altezza del civico 14.
Incidente in via Meda a Monza: «Ho pensato a un camion contro le auto in sosta»
«Ero in soggiorno quando ho avvertito chiaramente il botto – racconta un testimone che abita in via Meda – ho pensato che un camion avesse preso male le misure e fosse andato contro a qualcuna delle vetture in sosta. Mi sono affacciato e ho visto che si trattava invece di un incidente. Allora ho immediatamente allertato i soccorsi».
Incidente in via Meda a Monza: ferito un 29enne, l’aiuto di un passante
In pochissimi minuti è arrivata sul posto un’ambulanza. Nel frattempo un passante che stava percorrendo la via con il cane è intervenuto per aiutare il conducente a uscire dall’auto. Al volante del mezzo, un fuori strada, c’era un giovane di 29 anni. Sul posto sono poi intervenuti anche gli agenti della Polizia locale. Dai primi rilievi sembra che il guidatore abbia perso il controllo del mezzo finendo con la parte anteriore dell’auto contro un albero, incastrandosi nella piccola stradina di verde che da viale Europa porta a via Meda.
«L’impatto deve essere stato particolarmente violento dal momento che il tronco contro cui si è schiantata l’auto si è spezzato, e il parabrezza è stato danneggiato dall’impatto», raccontano i testimoni.
Incidente in via Meda a Monza: codice verde al San Gerardo
Subito dopo l’incidente, che non ha coinvolto altri mezzi o passanti, si è levato dall’auto del fumo. «Per questo motivo il ragazzo che è accorso subito dopo l’impatto si è precipitato ad aiutare l’uomo al volante, vedendo il fumo ha pensato che si trattasse del motore, invece era la polvere fuoriuscita dallo scoppio degli airbag», continua il residente. Il conducente è stato trasportato in codice verde all’ospedale San Gerardo.