Maria Elena Boschi, Andy e gli altri: corsa finale per le elezioni a Monza

Un concerto con il fondatore dei Bluvertigo, appuntamenti in piazza, l'ex ministro di Renzi: in chiusura la campagna elettorale.
Andy Fumagalli
Andy Fumagalli Fabrizio Radaelli

Matteo Salvini arriverà a Monza nel pomeriggio di giovedì 9 giugno, quasi in chiusura della campagna elettorale: dal palco ai piedi dell’Arengario il leader della Lega, atteso da molti simpatizzanti, cercherà di tirare la volata ai candidati del Carroccio, guidati dal capolista Paolo Grimoldi, e al sindaco uscente Dario Allevi. L’appuntamento è per le 18.30: accanto al segretario ci saranno i parlamentari brianzoli e i consiglieri regionali. I loro interventi saranno seguiti da un momento musicale.

Sempre giovedì, alle 21 al centro civico di San Rocco, Attilio Tagliabue e gli aspiranti consiglieri comunali di Europa Verde si confronteranno con Paolo Pilotto su tematiche legate alla lotta all’inquinamento e alla promozione dell’utilizzo della bicicletta. La lista, che corre con lo schieramento di centrosinistra, ai banchetti allestiti nelle scorse settimane ha regalato semi da piantare nei vasi per colorare con i fiori i balconi di Monza e attirare le api, sempre più rare in città: come testimonial di eccezione ha avuto al suo fianco la sagoma della regina Teodolinda.

Elezioni a Monza: le feste di chiusura

Venerdì 10, prima che scocchi il silenzio elettorale, Monza sarà animata dalle feste di chiusura della campagna elettorale: il centrodestra al gran completo si ritroverà alle 19 in piazza San Paolo. Insieme a Dario Allevi e ai candidati delle quattro formazioni che lo sostengono ci saranno i parlamentari di Forza Italia Andrea Mandelli e Licia Ronzulli, quelli della Lega tra cui Massimiliano Romeo, e Daniela Santanché di Fratelli d’Italia. Gli appassionati dei Bluvertigo, dice la coalzione, potranno godersi il concerto di Andy.
Alberto Mariani, appoggiato dal Grande Nord, incontrerà i suoi sostenitori dalle 18 in piazza Trento e Trieste.
Il centrosinistra, invece, si ritroverà con Paolo Pilotto alle 19.15 in piazza Carrobiolo: i simpatizzanti si sposteranno poi verso l’Arengario dove la serata proseguirà a base di ghiaccioli e aperitivi. Gli organizzatori invitano i partecipanti a indossare abiti arancione, il colore scelto per la loro campagna elettorale.

Elezioni a Monza: in città l’ex ministro Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi a Monza
Maria Elena Boschi a Monza con Paolo e Alberto Pilotto

Martedì Pilotto e i candidati al consiglio comunale di Italia Viva hanno incassato il supporto dell’ex ministro alle Riforme Maria Elena Boschi, intervenuta a un aperitivo organizzato al Golf Club che ha richiamano esponenti della formazione da diversi comuni della Brianza.
Sempre martedì Paolo Piffer di Civicamente ha partecipato all’incontro organizzato da +Europa Brianza dal titolo “Il ruolo del sindaco nell’integrazione sociosanitaria del Comune” moderato dal coordinatore di Più Europa Brianza Francesco Condò.
Al dibattito sono intervenuti, tra gli altri, il portavoce regionale del partito Luca Perego, il coordinatore di Volt Monza e Nord Milano Luca Borrelli, il consigliere regionale Michele Usuelli che ha spiegato che il potenziamento della sanità territoriale, che a breve vedrà l’attivazione delle case di comunità finanziate dal Pnrr, passa anche attraverso l’azione di monitoraggio e di azione dei sindaci che devono dialogare in modo critico e costruttivo con Ats e Regione.