Derubava passeggeri dei treniUn desiano arrestato in Emilia

Derubava passeggeri dei treniUn desiano arrestato in Emilia

Desio – Da tempo derubava di notte i viaggiatori di treni a lunga percorrenza. Il “ladro pendolare” era un desiano 53enne palermitano di origine, O.C., arrestato questa notte dalla Polfer dell’Emilia Romagna.

Numerose le segnalazioni e le denunce giunte negli ultimi mesi da parte di vittime dell’Arsenio Lupin dei treni. Gli agenti della polizia ferroviaria hanno così deciso di intensificare i controlli, in particolare su uno dei convogli maggiormente presi di mira, l’EN 227 Parigi -Roma.

Il treno è stato presidiato da personale in borghese, attraverso servizi mirati notturni effettuati in collaborazione con i compartimenti Polfer Lombardia e Piemonte.

Un servizio che ha portato frutti: questa notte, la Polizia giudiziaria del compartimento della Polfer del’Emilia Romagna ha raggiunto Domodossola per attendere l’arrivo del treno proveniente da Parigi al fine di scortarlo fino alla stazione di Bologna.

Durante il tragitto gli agenti hanno notato un uomo che, alla stazione di Milano Lambrate, è salito dal lato opposto del marciapiede. Insospettiti, hanno seguito i movimenti dell’uomo.

Hanno così notato che, prima della stazione di Parma, lo sconosciuto è entrato piu’ volte nei compartimenti dei viaggiatori. Senza farsi notare, gli agenti hanno colto in flagranza di reato il desiano mentre stava per impossessarsi di un bagaglio. O.C. è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato.