Seregno: dedito alle spaccate,sgominato il clan Lombardo

Sgominata dai carabinieri di Como una gang formata da nove persone di origine siciliana, tutte imparentate tra loro e tutte residenti in Brianza, a Seregno e nei centri limitrofi, dedite ai colpi con spaccate ai danni di banche e supermercati.
Seregno: dedito alle spaccate,sgominato il clan Lombardo

Seregno – Sgominata dai carabinieri di Como una gang formata da nove persone di origine siciliana, tutte imparentate tra loro e tutte residenti in Brianza, a Seregno e nei centri limitrofi,dedite ai colpi con spaccate ai danni di banche e supermercati. Si tratta del «clan Lombardo», guidato da Antonio Lombardo, residente a Cesano Maderno, che si trovava ai domiciliari per un tentato furto ai danni del supermercato Unes di Monza, lo scorso luglio.
L’attività di indagine si è avviata un anno fa: la cassa continua di un supermercato di Como era stata scardinata nottetempo: bottino 80mila euro. Da allora a oggi sono stati sventati altri cinque furti. In quattro circostanze si è trattato di tentati furti a supermercati della provincia di Como, in un caso all’Iperdì di Paderno Dugnano (era la notte tra il 6 e il 7 febbraio scorsi), in un altro nel Vercellese. Gli interrogatori di garanzia, nel carcere di Monza, sono in programma tra lunedì e martedì.