Hockey A1, Seregno sciuponeCampioni d’Italia fanno il pieno

Il confronto con i campioni d'Italia in carica del Centro Giovani Calciatori Viareggio ha riservato al Seregno la più atroce delle beffe. Avanti 4-1 a metà del secondo tempo, i brianzoli sono stati rimontati dai bianconeri, che hanno vinto per 5 a 4.
Hockey A1, Seregno sciuponeCampioni d’Italia fanno il pieno

Seregno – Il confronto con i campioni d’Italia in carica del Centro Giovani Calciatori Viareggio ha riservato al Seregno la più atroce delle beffe. Avanti 4-1 a metà del secondo tempo, dopo aver dominato la partita, i brianzoli sono stati rimontati nel rush conclusivo dai bianconeri, impostisi 5-4 grazie ad una rete su tiro diretto di Alessandro Bertolucci ad un secondo dalla sirena.

I ragazzi allenati da Tommaso Colamaria hanno comunque avuto il merito di stupire, soprattutto per la voglia di vincere dimostrata nonostante il brutto momento attraversato dalla società, che all’inizio della prossima settimana potrebbe anche chiudere i battenti. Grande protagonista del primo tempo è stato l’argentino Victor Bertran, a segno due volte e capace di favorire la marcatura del suo connazionale Francisco Roca. Solo a ridosso dell’intervallo, invece, i versiliesi hanno accorciato con Mirko Bertolucci.

Nella ripresa, il nuovo allungo dei lombardi firmato da Gonzalo Gomez su rigore sembrava aver scritto la parola fine, ma una doppietta dell’ex Enrico Mariotti, un gol in mischia di Alberto Orlandi ed il già citato tiro diretto di Alessandro Bertolucci hanno spostato l’ago della bilancia dalla parte dei toscani. L’incredibile epilogo, caratterizzato anche da decisioni arbitrali molto contestate, ha precipitato nel silenzio l’ambiente gialloazzurro, ora in attesa di conoscere il proprio futuro.
Paolo Colzani

SEREGNO-CGC VIAREGGIO 4-5
Marcatori: 4’44” p.t. Bertran (S), 14’19” Roca (S), 21’58” Bertran (S), 24’00” M. Bertolucci (C); 7’36” s.t. Gomez (S), 14’22” E. Mariotti (C), 22’43” Orlandi (C), 24’13” E. Mariotti (C), 24’59” A. Bertolucci (C).
Seregno: Puzzella (Giussani), Bertran, Marchini, Gomez, Roca, Battaglia, Mi. Mariani, Messina, Ma. Mariani. All.: Colamaria.
Cgc Viareggio: Barozzi (Carmazzi), D. Motaran, Palagi, M. Mariotti, E. Mariotti, Orlandi, A. Bertolucci, Garçia, M. Bertolucci. All.: M. Mariotti.
Arbitri: Fronte di Novara e Ferraro di Bassano del Grappa (ausiliare: Brambilla di Agrate).
Note: espulsi temporaneamente Garçia (C) per due volte, A. Bertolucci (C), Bertran (S) e Gomez (S) per una.