Lo scontro a fuoco di Seregno:i due nomadi spararono, arrestati

Arrestati per porto abusivo d'arma da fuoco Anthony Labbiate, trent'anni, disoccupato, nomade di etnia sinti con residenza a Seveso, e Rendy Weiss, vent'anni, sinti, di Trezzo sull'Adda, protagonisti mercoledì di uno scontro a colpi d'arma da fuoco a Seregno.
Lo scontro a fuoco di Seregno:i due nomadi spararono, arrestati

Seregno – Da vittime di una sparatoria ad arrestati per porto abusivo d’arma da fuoco. Ora sono in carcere a Monza Anthony Labbiate, trent’anni, disoccupato, noto alle forze dell’ordine, nomade di etnia sinti con residenza a Seveso, e Rendy Weiss, vent’anni, sinti, di Trezzo Sull’Adda.
I due sono stati protagonisti poco dopo le 23 di mercoledì di uno scontro a colpi d’arma da fuoco in viale Tiziano. Labbiate e Weiss si trovavano a bordo di una Bmw quando dal buio del parchetto è spuntato un uomo e ha iniziato a sparare contro la vettura.
Labbiate e Weiss avrebbero risposto al fuoco e sarebbero poi fuggiti a tutta velocità ma il primo è rimasto ferito in due punti al collo. I carabinieri ora indagano per risalire al killer.
L’ambito nel quale si muovono gli investigatori è quello della microcriminalità comune. Molto probabilmente a far scattare il conflitto a fuoco sul piazzale di una scuola è stato uno sgarro, un gesto che andava punito.