Seregno: investito da un busE’ in condizioni gravissime

Gravissimo incidente stradale oggi, sabato, attorno alle 10.45 nei pressi del cimitero di via Reggio a Seregno: un pensionato seregnese di 82 anni è stato travolto da un autobus urbano della Stie mentre stava attraversando sulle strisce pedonali.
Seregno: investito da un busE’ in condizioni gravissime

Seregno – Gravissimo incidente stradale oggi, sabato, attorno alle 10.45 nei pressi del cimitero di via Reggio: Alberto Galbiati, un pensionato seregnese di 82 anni è stato travolto da un autobus urbano della Stie mentre all’incrocio tra le vie Montello e Reggio stava attraversando sulle strisce pedonali.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, alle 11 circa, l’uomo, 82 anni non ancora compiuti, residente in via Beccaria e molto conosciuto in città per aver diretto a lungo l’industria Vernici Fermo Galbiati con sede in via Toscanini, ereditata dal padre, stava attraversando la via Reggio sulle strisce pedonali, quando un pullman della Stie, la società lodigiana che si occupa del trasporto pubblico locale, lo ha travolto.

Determinante nel causare il sinistro è stato probabilmente il sole, che avrebbe accecato il conducente dell’autobus, in arrivo da Albiate e diretto, dopo una svolta a sinistra, alla successiva fermata nei pressi del cimitero.

Cadendo a terra, lo sfortunato ultraottantenne ha battuto il capo: i soccorritori del 118, precipitatisi sul posto insieme agli agenti della Polizia locale, lo hanno trovato privo di sensi. Il personale medico ha cercato di stabilizzare per una mezz’ora la situazione del paziente a bordo dell’ambulanza, prima di procedere al suo trasporto al nosocomio monzese dove è stato ricoverato in prognos riservata.

Quello odierno è il terzo investimento di un pedone registrato sul territorio seregnese nell’ultima settimana: i due precedenti si erano però risolti con un esito meno preoccupante.
P. Col.