Benzina con acqua al distributoreAuto in panne e scattano denunce

Benzina annacquata, denunce in serie nei confronti del gestore del distributore Total Erg di corso Europa a Solaro. Ad accorgersene alcuni clienti che, nei giorni scorsi, hanno dovuto portare le loro auto dal meccanico per anomalie al motore. Per il gestore si tratterebbe di un guasto.
Benzina con acqua al distributoreAuto in panne e scattano denunce

Solaro – Benzina annacquata, denunce in serie nei confronti del gestore del distributore di corso Europa: nel carburante erogato dalle pompe Total Erg sarebbero state presenti ingenti quantità d’acqua. Ad accorgersene alcuni clienti che, nei giorni scorsi, hanno dovuto portare le loro auto dal meccanico per anomalie e malfunzionamenti del motore.

All’inizio pensavano tutti che i guasti fossero stati causati dal gelo, ma una volta ispezionati i veicoli in officina la verità è venuta galla. Naturalmente, visti i guasti ingenti – si parla addirittura di diverse migliaia di euro di danni – sono subito partite le denunce.

I carabinieri e i militari della Guardia di finanza hanno effettuato un sopralluogo nel distributore. A quanto pare, come dichiarato anche dal gestore alle stesse forze dell’ordine, a provocare l’annacquamento sarebbe stato un guasto, più precisamente la rottura di un tubo dell’acqua del vicino autolavaggio con una perdita che si sarebbe infiltrata sino ai pozzetti del carburante, contaminandolo.

Le indagini sono in corso, i clienti danneggiati potrebbero ricevere un rimborso per i danni subiti, naturalmente se sarà riscontrata l’accidentalità del fatto e se sarà presentata la fattura del meccanico per le riparazioni. Diego Marturano