Monza – Quattro Comuni della provincia di Monza al ballottaggio. A partire dalla stessa Monza, che domenica e lunedì decide tra Roberto Scanagatti e Andrea Mandelli chi sarà il sindaco per i prossimi cinque anni. Il primo è il candidato del centrosinistra e parte dal 38.30% delle preferenze al primo turno, il secondo – candidato di Pdl e La Destra – segue dal 20.05%. Nessun apparentamento in vista del secondo turno.
A Lissone la sfida del ballottaggio è tra la candidata del centrosinistra Concettina Monguzzi ed Edoardo Cazzaniga, del Pdl: si parte rispettivamente da 38.09% e 28.15%. A Senago secondo turno elettorale con il confronto tra Luca Fois (centrosinistra) al 42.7% e Riccardo Pase (Lega nord) al 20.9%, a Meda partita fra Giorgio Taveggia di Progetto Meda Città ideale – Lega nord (29,67%) e Giovanni Caimi di Pd, Idv e Sinistra e ambiente (23.92%).
Urne aperte domenica 20 maggio dalle 8 alle 22 e lunedì 21 maggio dalle 7 alle 15. Poi si parte con lo spoglio e la diretta su ilCittadnomb.it e su MonzaBrianzaTv (canale 618 dgt).
Monza e gli altri al ballottaggioL’ultima sfida delle elezioni 2012
Tornano alle urne gli elettori di Monza, Meda, Lissone e Senago, chiamati domenica e lunedì a scegliere quattro sindaci nel ballottaggio. Occhi puntati soprattutto su Monza, dove il centrosinistra guida la volata con Scanagatti contro Mandelli del Pdl. Guarda l'intervista doppia.
