Solaro – Il grande caldo di questi giorni mette in pericolo bambini, anziani, ma anche i nostri amici a quattro zampe. Lo sa bene un cittadino di Solaro che è stato multato dalla Polizia locale per aver abbandonato il proprio cane all’interno dell’auto, sotto il sole cocente, per andare tranquillo e rilassato a bere in un bar.
E’ successo al quartiere Sant’Anna ed il povero cane è rimasto per diversi minuti chiuso all’interno della vettura, una Suzuki Jimny, prima che gli uomini del comando cittadino, insospettiti dai continui lamenti e guaiti di sofferenza che si diffondevano per la via centrale della frazione, lo notassero e scovassero il proprietario, convincendolo ad aprire l’auto e liberare il quadrupede.
All’uomo è stata verbalizzata l’infrazione del regolamento comunale per la cura degli animali: pagherà una sanzione da 150 euro, ma solo perché i vigili sono riusciti ad intervenire per tempo evitando al povero cagnolino guai ben peggiori. Fortunatamente l’animale ne è uscito indenne; qualche minuto in più tra le lamiere dell’auto e la situazione sarebbe sicuramente peggiorata.