De Sfroos comincia da VeranoBrianza presente nel “Teritoritur”

Ogni concerto un viaggio raccontato a più voci, non solo dal palco. E al punto di partenza, che è Verano Brianza, si aggiunge Concorezzo. Parte il 28 marzo dal palazzetto di via Alighieri il “Teritoritur”, il viaggio social di Davide Van de Sfroos nei teatri. Ad aprile sarà al San Luigi, mentre un musicista di Barlassina vince il concorso.
De Sfroos comincia da VeranoBrianza presente nel “Teritoritur”

Verano Brianza – Ogni concerto un viaggio raccontato a più voci, non solo dal palco. E al punto di partenza di questo viaggio, che è Verano Brianza, se ne aggiunge un altro: a Concorezzo. Parte il 28 marzo dal palazzetto dello sport di via Alighieri il “Teritoritur”, il viaggio social di Davide Van de Sfroos nei teatri del centro e nord Italia.
L’artista sarà protagonista con due ore di spettacolo aperto anche al territorio e alla sua gente, nel solco del progetto ”Terra&Acqua”, il nuovo format multimediale di cui è autore, regista e conduttore. Ai primi nove appuntamenti in calendario, cioè Verano Brianza (i biglietti in vendita), Como (Teatro Sociale), Saronno (Teatro Giuditta Pasta), Bergamo (Palacreberg), Varese (Teatro di Varese), Gallarate (Teatro Condominio ”Vittorio Gassman”), Milano (Teatro Nazionale) e Levico (Palalevico, Tn), è stata aggiunta una nuova data, quella di Concorezzo, dove il cantautore comasco sarà in concerto al teatro San Luigi il 28 aprile, con prevendite già aperte.

«Territorio come identità singola e collettiva, ricerca di un approdo dove ritrovarsi, proteggersi dalle avversità del mondo, ma anche attingere a quella particolare energia vitale necessaria per ripartire – scrive il musicista nella presentazione del tour – Vogliamo contaminare e farci contaminare da chi verrà ai nostri concerti».

Per diventare parte integrante dello spettacolo il cantautore aveva chiesto contributi video (massimo 3 minuti), fotografici e sotto forma di scritti da far diventare parte dello spettacolo. Tra i vincitori c’è Nicola Carlot, musicista di Barlassina premiato per l’originalità. Il brianzolo ha risposto al concorso con un video con foto e immagini d’epoca di Barlassina. Un inno a Barlassina che l’artista ha intitolato «Un lungo abbraccio». Il suo brano andrà in tour, per lui due biglietti omaggio per la data di debutto a Verano Brianza.