Scherma, Italia ancora campione Errigo e Dream team oro europeo

Medaglia d’oro per Arianna Errigo nella prova a squadre di fioretto femminile nel campionato europeo in corso a Zagabria e quinta volta consecutiva dell’Italia sul tetto dell’Europa. Il Dream team si conferma il migliore, e festeggia con un nuovo balletto.
Arianna Errigo
Arianna Errigo

Medaglia d’oro per Arianna Errigo nella prova a squadre di fioretto femminile nel campionato europeo in corso a Zagabria e quinta volta consecutiva dell’Italia sul tetto dell’Europa. Nonostante tutte le novità nella formazione, insomma, il Dream team si è confermato il migliore. Con la brianzola Errigo, con Elisa di Francisca (che domenica si è laureata anche campionessa europea, quinta la muggiorese), con le baby Carolina Erba e Benedetta Durando. Senza Valentina Vezzali, da poco diventata mamma del suo secondogenito, senza Ilaria Salvatori.

L’Italia ha regolato la Francia con un perentorio 45-30. Durante la giornata le azzurre avevano eliminato la Romania (45-21) e l’Ungheria (45-18). Tutto facile insomma. Tanto che in attesa della finale la brianzola, che da quest’anno si allena a Frascati, ha postato sulla sua pagina le istruzioni per partecipare a una lotteria che la vede impegnata nella raccolta fondi per salvare dei cagnolini.

E dopo il balletto olimpico il Dream team ha inaugurato il nuovo inno portafortuna: “Siamo noi la nuova squadra, siamo l’Italia vedrai. Non è cambiato poi niente, il risultato vedrai. Tu vedrai, tu vedrai…”, cantato sulle note di “Fame” in faccia alle avversarie (guarda il video).