Il parco di Monza prolunga l’orario Dal 30 marzo chiude alle 21.30

Parco aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21.30. Il Consorzio della Reggia ha deciso di riproporre da domenica 30 marzo per tutto il periodo estivo l’apertura prolungata dei cancelli di parco e giardini. Su viale Cavriga stop alle auto alle 20.30.
Il parco di Monza prolunga l’orario di apertura
Il parco di Monza prolunga l’orario di apertura Fabrizio Radaelli

Parco aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21.30. Il Consorzio della Reggia ha deciso di riproporre da domenica 30 marzo per tutto il periodo estivo l’apertura prolungata dei cancelli di parco e giardini. Il parco chiuderà alle 21.30, ma il traffico veicolare su viale Cavriga si fermerà alle 20.30. Un’ora senz’auto per permettere a cittadini, sportivi e runners di godersi viali e sentieri del parco in tutta libertà.

L’apertura prolungata può essere anche l’occasione per approfittare della luce estiva per concedersi un aperitivo nel verde in uno dei punti di ristoro che stanno riaprendo dopo l’assegnazione delle nuove concessioni. L’orario prolungato si applica anche ai giardini reali, ma solo fino alle 20.30.


Leggi Correre al parco di Monza: quattro percorsi per i podisti (15 aprile 2013)


Leggi Parco di Monza, corri sicuro al buio: ecco il decalogo stilato per i runners (6 dicembre 2013)

La sperimentazione di apertura prolungata del parco reale era stata già adottata con successo lo scorso anno, doveva chiudersi il 31 luglio, ma era stata prolungata fino all’introduzione dell’ora solare.