Volley, SuperSaugella nel big match di A2: Bolzano non passa a Monza

Bella vittoria del Saugella Team nel big match della domenica di volley: al PalaIper le monzesi hanno battuto al tie-break il Bolzano, capolista della classifica di serie A2.
Volley, SuperSaugella nel big match di A2: Bolzano non passa a Monza

Bella vittoria del Saugella Team nel big match della domenica di volley: al PalaIper le monzesi hanno battuto al tie-break il Bolzano, capolista della classifica di serie A2. Seconde contro prime. E le premesse per lo spettacolo hanno esaudito i 1.300 sulle tribune. Monza ha vinto per 3-2, con parziali di 21-25, 25-23, 25-22, 23-25, 15-11.

Da sottolineare la grande prova di squadra capace di mandare ben cinque giocatrici in doppia cifra (Rossi Matuszokova-Bruno-Bonetti-Astarita-Devetag); a Bolzano non sono bastete l’esperienza di Bacchi (21 punti) e la freschezza di Papa 13 punti.


GUARDA Le foto della Saugella al PalaIper contro Bolzano

Dopo una partita ad alta tensione, nel set decisivo le squadre hanno viaggiato spalla a spalla fino al 9-9. Un fallo di Bolzano al palleggio, un primo tempo out e il muro della monzese Devetag hanno lanciato la Saugella avanti 12-9. Poi un’azione spettacolare chiusa in attacco da Astarita ha regalato il match point a Monza. Ancora due punti consecutivi di una Bolzano mai doma, ma il primo tempo di Devetag regala il set 15-11 e chiude la partita. Riportando Monza a -3 in classifica.