Meteo: pioggia e cielo grigio per il San Valentino di Monza e Brianza

Pioggia e cielo grigio a Monza e Brianza nel weekend di San Valentino, secondo le previsioni. Le nuvole iniziano ad addensarsi nel pomeriggio di venerdì 12 febbraio.
Meglio portarsi l’ombrello nel weekend di San Valentino
Meglio portarsi l’ombrello nel weekend di San Valentino Giuliano Fronzi

Pioggia venerdì, cielo grigio sabato, pioggerella domenica. Insomma, non proprio un bel weekend quello che si profila a Monza e dintorni per il fine settimana di San Valentino. Nonostante il cielo aperto e un po’ di sole nella mattina di venerdì 12, le previsioni per il resto della giornata parlano di nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio. «Sono previsti 5mm di pioggia – scrive 3B Meteo – . Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 7.2°C, la minima di 0.3°C, lo zero termico si attesterà a 745 metri. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da est-nordest».

Sabato asciutto, secondo i meteorologi, con «nubi basse e banchi di nebbia in diradamento sino a cieli parzialmente nuvolosi al pomeriggio. Cieli nuovamente molto nuvolosi in serata», una condizione che prosegue per domenica 14 febbraio con «cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata».