Da Monza e Brianza al contest Redbull: in palio il viaggio-avventura attraverso l’Europa

#CanYouMakeIt16? Puoi farlo? Redbull lancia la sfida: sette giorni per attraversare l’Europa utilizzando come moneta di scambio solo lattine della bevanda energetica. Monza e la Brianza partecipano con due team: la prima selezione passa dal voto online. Guarda i video.
Il team Cigam che partecipa al contest Redbull
Il team Cigam che partecipa al contest Redbull Redazione online

Can you make it? Puoi farlo? Matteo Cazzaniga, Gabriele Seghizzi e Alessandro Scaglione giurano di sì. Loro sono il team Cigam del Politecnico di Milano e sono una delle oltre 5mila squadre che da tutto il mondo stanno partecipando al contest Redbull che lancia la sfida: sette giorni per attraversare l’Europa utilizzando come moneta di scambio solo lattine della bevanda energetica. Niente soldi, niente auto, niente cellulare. Niente. Solo lattine.

Il contest è al primo step: la selezione attraverso il voto online. Tutti i team hanno realizzato una video-presentazione di un minuto e hanno tempo fino alle 17 del 25 febbraio per farsi votare. Le prime 40 squadre classificate in Italia passano alla seconda selezione: qui entrerà in gioco la commissione Redbull che promuoverà le dieci che sfideranno il resto del mondo. In una gara che coinvolgerà in tutto 165 team.

Cazzaniga, Seghizzi e Scaglione, tutti classe ’94, due di Monza e uno di Triuggio, amici da sempre, contano sui voti dei compagni di università (il primo studia medicina alla Bicocca, gli altri architettura al Politecnico) e della compagnia: «Puntiamo tutto sugli amici e sul passaparola – racconta Cazzaniga – finora stiamo andando bene, siamo intorno alla terza posizione in classifica con quasi 2mila voti. Cerchiamo di farci conoscere anche grazie all’amicizia dei locali che frequentiamo: insomma, facciamo parlare di noi».

CLICCA QUI Per vedere il video e votare il team Cigam

Non sono i soli, perché dalla Brianza ci sono anche i Monza Tramp Travellers: Michele Vassallo (odontoiatria), Luca Breseghello (architettura) e Niccolò Tomio (scienze motorie), tutti dall’università Cattolica. Anche loro viaggiano a passo spedito con oltre 1.500 voti.


CLICCA QUI Per vedere il video e votare il Monza Tramp Travellers

Tutti col sogno di arrivare a ricevere la cartina, la bussola e la fornitura di Redbull per partire all’avventura attraverso l’Europa. L’hashtag per seguire la sfida sui social è #CanYouMakeIt16.

L'autore

Primo articolo sul Cittadino nell’ottobre ’95, tema: l’atletica leggera. Giornalista professionista dal 2003, redattrice dal 2006: alla guida dell’informazione online della testata che ha fatto la storia di Monza e Brianza. Scrivo di tutto, ma preferisco storie, sport (quelli che vengono definiti “altri”), musica e le curiosità. Chi vuole trovarmi mi cerchi pure al Forum quando gioca l’Olimpia. Insieme a mio figlio. Tradizione di famiglia.

Instagram: https://www.instagram.com/la_chiarap/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/chiara-pederzoli-79444aa/