Già: ma fino a quando pioverà a Monza e dintorni? A dar retta alle previsioni non si vedrà altro che acqua fino a domenica pomeriggio: secondo 3B meteo dopo l’ora di pranzo del 6 marzo il cielo inizierà ad aprirsi o quantomeno a non scaricare più pioggia sulla Brianza. A complicare le cose nella giornata di sabato 5 marzo c’è anche il vento, ino gni caso la minima è scesa a meno di 2 gradi e la massima non va oltre i 6. «A Monza cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 34.2 mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 1.9°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest». Nel settore cielo coperto con «rovesci intermittenti, al pomeriggio coperto con pioggia moderata, la sera coperto con pioggia debole intermittente, la notte nubi sparse e schiarite».
Domenica a Monza «cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi», poi «assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con rasserenamenti in serata, sono previsti 3 mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 2°C». I venti al mattino proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nell’area monzese stesse previsioni: «al mattino nubi irregolari con acquazzoni, al pomeriggio nubi sparse e schiarite, la sera nubi sparse con ampie schiarite, la notte nubi sparse e schiarite».
Brutto tempo ma niente pioggia lunedì con nuvole sparse e schiarite e rasserenamenti alla sera: la minima scende sotto lo zero, a -3, mentre la massima arriva a 9 gradi. Martedì «cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1300 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest».