Monza si candida a essere Capitale dei giovani 2018
Monza tornerà a incontrarsi giovedì 23 marzosul percorso che guiderà i giovani monzesi a presentare la candidatura per Monza Capitale dei Giovani 2018. Durante il primo incontro nella Sala Studio Nei in via Enrico da Monza 6, alla presenza del sindaco Roberto Scanagatti e dell’assessore alle Politiche giovanili Egidio Longoni, sono stati aperti i tavoli di lavoro sui temi di interesse per predisporre la piattaforma programmatica a sostegno della candidatura che sarà presentata al Governo nei prossimi mesi.
Agli otto gruppi di lavoro hanno partecipato moltissimi giovani monzesi per confrontarsi su quattro temi di grande importanza: cittadinanza attiva e protagonismo, lavoro, cultura e territorio. Una grande sfida per progettare la città di domani, sempre più a misura di giovane.
«Monza ha tutti i titoli per potersi candidare a Capitale dei Giovani – ha detto il sindaco Scanagatti – in questi cinque anni abbiamo cambiato la rotta rispetto al passato: i giovani non sono più spettatori ma protagonisti della loro città e del loro futuro. Oggi inizia un grande percorso di confronto per trasformare idee e proposte in progetti che sottoporremo al Governo per candidare Monza a Capitale dei Giovani 2018, ricordando che il viaggio sarà più interessante della meta e a prescindere dalla nomination avremo fatto un percorso di lavoro importantissimo per il futuro della città».
Giovedì 23 marzo, appuntamento alle 17 al Centro Civico Liberthub di viale Libertà 144.