Monza, l’insediamento dell’arciprete Marino Mosconi: l’arcivescovo Delpini, gli scout da Milano, le istituzioni, la festa lunga un pomeriggio
Solenne e suggestiva. Così è stata la cerimonia di insediamento del nuovo arciprete di Monza, monsignor Marino Mosconi, che si è svolta domenica 20 ottobre. Un rito lungo tutto il pomeriggio, che è iniziato nella chiesa di San Pietro martire da dove è partito il lunghissimo corteo che ha accompagnato il nuovo parroco della basilica di Monza. Alla testa del gruppo decine e decine di scout arrivati da Milano. Gli stessi che monsignor Mosconi ha accompagnato negli ultimi ventisei anni come guida spirituale. Il corteo si è poi fermato sotto l’arengario dove ad attendere il nuovo arciprete c’erano il sindaco, Paolo Pilotto, il prefetto Patrizia Palmisani e il presidente della provincia, Luca Santambrogio.
Sul sagrato del duomo ad attendere l’arciprete c’erano l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini e il predecessore, monsignor Provasi. Poi l’ingresso solenne in un duomo pieno di fedeli.