Incendio alla Urania di Senago: il video
Incendio all’interno della ditta Urania Color di via Togliatti a Senago, nel primo pomeriggio di domenica 30 luglio. Erano passate da pochi minuti le 13.30 quando una alta colonna di fumo si è alzata dai capannoni della galvanica specializzata in zincature.
A dare l’allarme è stato lo stesso gruppo di operai che in quel momento si trovava all’interno del sito produttivo. Le fiamme sono divampate nel corpo dei capannoni della galvanica, per cause ancora ignote. Nessuno dei lavoratori risulta intossicato. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco da tutte le caserme della zona, i carabinieri della locale stazione, pattuglie della polizia locale, polizia di Stato e la protezione civile.
Via Togliatti lungo il tratto compreso tra la rotatoria di via Martinelli e via Trento è stata chiusa al transito per motivi di sicurezza, sul posto sono arrivati anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale con il sindaco Magda Beretta e il vice sindaco Saverio Cucinotta, immediatamente avvertiti di quanto era appena accaduto nella zona industriale del centro, a poche decine di metri dal cimitero cittadino