Indietro

Multimedia

Inaugurata la seconda vasca coperta del depuratore di Monza

I sindaci soci della società in Brianza, il presidente ad interim della Provincia di Monza e Brianza Roberto Invernizzi, i vertici di Ato, l’ambito territoriale ottimale, poi i rappresentanti del comitato del quartiere San Rocco e i lavoratori che hanno completato la seconda fase di riqualificazione dell’impianto: erano loro gli invitati mercoledì pomeriggio all’inaugurazione della seconda copertura del vasche del depuratore.
Brianzacque ha voluto fare le cose in grande per il taglio del nastro che con tre giorni di anticipo sulle previsioni ha messo il tappo definitivo ai miasmi che da sempre condizionano la vita quotidiana di San Rocco.

Già con il primo passo, la copertura di una delle vasche, la situazione era migliorata. Ora dovrebbe essere la svolta per il quartiere. La seconda fase dell’intervento è arrivata a undici mesi dal completamento del bacino più grande: ora anche in quello gemello i miasmi vengono aspirati e trattati, senza finire in atmosfera.

«Il risultato vero è che abbiamo risolto quasi del tutto un problema che attanaglia il quartiere da anni», ha detto il presidente di Brianzacque, Enrico Boerci.