È di nuovo Scienza a Seveso: sala piena per il professor Torresin
Seveso è anche la città della scienza e degli eventi di argomento scientifico. E venerdì sera lo hanno ribadito ancora una volta Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Euresis e Associazione Don Mezzera che hanno riempito la sala di largo 10 Luglio di concittadini di ogni età con una spiccata presenza di giovani, per la conferenza dal titolo “Guardare dentro. Immagini per curare” a cura di Alberto Torresin, dirigente fisico, docente universitario, già collaboratore dell’Ospedale di Niguarda.
È di nuovo Scienza a Seveso: prossimo evento il 10 novembre
Il secondo appuntamento venerdì 10 novembre, sempre alle 21, dal titolo “Guardare lontano, anche la gravità gioca” con Davide Maino del Dipartimento di fisica. Questa prima serata della 14esima edizione di “Scienza a Seveso” era incentrata sulla storia dei check up medici dalle radiografie alle Tac a tutte le altre tecniche diagnostiche sviluppate nei decenni.
Presente il sindaco Borroni che ha ribadito come Seveso sia anche e soprattutto divulgazione scientifica oltre che una città che si confronta ogni giorno con il suo passato drammatico.
È di nuovo Scienza a Seveso: fino all’11 novembre la mostra “In oculis facta”
Fino a sabato 11 novembre poi sarà visitabile la mostra “In oculis facta. Il ruolo dell’immagine nella conoscenza scientifica” attraverso cui sarà studiato e approfondito il ruolo che le immagini ricoprono nella conoscenza scientifica