Indietro

Multimedia

Croce Rossa di Desio: bandiera al sindaco per i 160 anni di fondazione della Cri

Nella Giornata Mondiale della Croce Rossa, l’8 maggio, la delegazione di Desio ha voluto iniziare le celebrazioni dei 160 anni della fondazione con la consegna di una grande bandiera al sindaco Simone Gargiulo, che tra l’altro è stato volontario e presidente della locale delegazione dell’associazione. Martedì pomeriggio il presidente Luigino Basilico e un gruppo di operatori si è recato in municipio per fare la consegna del drappo che nei prossimi giorni sventolerà fuori dal palazzo comunale. Si è trattato di un momento di ringraziamento ma, visto il coinvolgimento del primo cittadino, anche condito di qualche aneddoto.

Croce Rossa di Desio: l’11 maggio presentazione del libro sugli ospedali territoriali nella Grande Guerra, anche Villa Tittoni

Primo appuntamento della celebrazione, l’11 maggio alle 17.30 nello Spazio Stendhal, il comitato CRI di Desio presenterà il libro dal titolo: “Gli Ospedali Territoriali della Croce Rossa Italiana nella Grande Guerra”, tra i quali ci fu Villa Tittoni.