Indietro

Multimedia

Costruiamo Cultura: incontro con gli attori di “Mare Fuori”, poi l’AI e in ottobre Federica Pellegrini

Gli attori di “Mare Fuori”, l’acclamata fiction tv sulla realtà carceraria. E poi l’Intelligenza Artificiale, il rapporto di Silvio Berlusconi con il mondo della comunicazione e infine Federica Pellegrini, a ottobre: Fondazione Costruiamo il Futuro ha presentato il ciclo di incontri per il 2024 sul territorio della Brianza che prende il titolo di “Costruiamo Cultura”.

Costruiamo Cultura: sabato 4 maggio l’ccasione per approfondire i temi sul sistema carcerario e i giovani

Si parte sabato 4 maggio, all’Oratorio San Giuseppe di Missaglia alle 17, con “Mare Fuori – Tra Fiction e Realtà“. Un’occasione per approfondire temi legati al sistema carcerario italiano partendo da una serie tv di infinito successo, prodotta da Rai Fiction. Con don Claudio Burgio, cappellano dell’istituto minorile Beccaria e fondatore dell’associazione milanese Kayròs, modera la giornalista Elisabetta Soglio.

Costruiamo Cultura: il libro sulle dichiarazioni strappate a Silvio Berlusconi

Si proseguirà sempre a maggio, con la presentazione del libro “Una battuta, Presidente” (edito da Marlin) scritto a quattro mani da Vittorio Amato, dell’AdnKronos, e Giovanni Lamberti, dell’Agi, che in questa sorta di diario raccolgono vent’anni di “inseguimenti” e appostamenti davanti a Palazzo Grazioli per strappare una dichiarazione a Silvio Berlusconi. L’incontro si terrà all’Auditorium di Merate, con la partecipazione dei due autori, il 20 o il 27 maggio.

Costruiamo Cultura: l’intelligenza artificiale con Mauro Crippa e gran finale con Federica Pellegrini

Terzo momento in programma, a giugno, il 24, all’Auditorium di Merate. Verrà presentato il libro “Umano, poco umano“, scritto da Mauro Crippa, giornalista e direttore generale dell’informazione Mediaset, per la casa editrice Piemme. Si tratta di un testo dedicato all’Intelligenza Artificiale. Infine il 2 ottobre al Palazzetto del Sport di Barzanò interverrà la campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini che presenterà l’autobiografia “Oro” edita da La Nave di Teseo nell’ambito della rassegna Milanesiana.