Indietro

Multimedia

Arcore: gli auguri degli Alpini con panettone (e pandoro) speciale

Seconda edizione dei panettoni (e pandori) Alpini, in una latta tutta arcorese da collezionare.
Il progetto si chiama “Auguri Alpini, auguri arcoresi”, che, sulla falsa riga dello scorso anno, si ripropone di fare “le buone feste” in modo simpatico a tutta la cittadinanza. La latta che racchiude i dolci natalizi, disegnata dal gruppo degli Alpini di Arcore, celebra le ricorrenze festeggiate quest’anno dal gruppo alpino cittadino e rappresenta la città in tutti i suoi quartieri.

Arcore: gli auguri degli Alpini, la latta dei dolci disegnata “a fumetto” con luoghi e richiami simbolo

Gli stendardi dei comitati di frazione introducono ai rispettivi luoghi-simbolo, disegnati “a fumetto”: i mulini del Taboga e Villa Buttafava per La Ca’ e Ca’ Bianca, con inoltre un piccolo richiamo allo storico ciclista Eddy Merckx della scuderia Molteni; Villa Borromeo e Piazza Pertini per Arcore Nord; a rappresentare Arcore Sud la chiesetta di Sant’Apollinare e un altro richiamo sportivo alla Gilera e al Campo Volo Bestetti; l’iconica chiesetta di Piazza Durini per Bernate e Boschi; infine, la chiesa di Santa Margherita e lo storico oratorio di Cascina del Bruno.

Arcore: gli auguri degli Alpini, come avere il panettone (o pandoro)

La vendita ha avuto inizio nella prima settimana di novembre, e continuerà fino ad esaurimento scorte. Sarà possibile acquistare “Il panettone (o pandoro) che ogni arcorese che si rispetti a Natale dovrà avere sulla propria tavola”, come definito al microfono del Cittadino da Valerio Viganò, capogruppo della sezione alpina, allo Chalet o agli eventi che vedranno la presenza degli Alpini.