Volley, Saugella Team lotta ma non ferma il Sudtirol Bolzano

Ha provato la reazione nel terzo set, ma sul campo di Bolzano è arrivata la quinta sconfitta consecutiva. La Saugella Team Monza ha lottato ma non è riuscita a fermare la corsa della Sudtirol, alla terza vittoria consecutiva, che alla fine si imposta per 3-1.
Volley, un attacco della Saugella Monza contro Sudtirol: Maria Segura
Volley, un attacco della Saugella Monza contro Sudtirol: Maria Segura Redazione online

Ha provato la reazione nel terzo set, ma sul campo di Bolzano è arrivata la quinta sconfitta consecutiva. La Saugella Team Monza ha lottato ma non è riuscita a fermare la corsa della Sudtirol, alla terza vittoria consecutiva, che alla fine si imposta per 3-1 con parziali di 25-19, 25-23, 18-25, 25-19.

Dopo un primo e secondo set opaco, complice anche la brillante prova di Papa (14 punti), Popovic-Gamma (15 punti e 3 muri) e Bartsch (21 punti e 1 muro) per le padrone di casa, Monza nel terzo riesce a esprimere la pallavolo efficace delle giornate migliori con Dall’Igna brava a servire con precisione Smirnova (17 punti e 4 muri), Eckerman e Candi (10 punti, 1 ace e 3 muri), Devetag efficiente a muro e Segura precisa in attacco.

Il quarto gioco però è ancora a favore delle padrone di casa, più lucide nei momenti chiave.

«Questa è una sconfitta che sicuramente non ci fa bene – ha commentato la schiacciatrice Maria Segura – Rispetto ai precedenti stop, poi, oggi non siamo riuscite a giocare la nostra pallavolo, probabilmente la nota più negativa di questa gara. Abbiamo tutte le carte in regola per poter dire la nostra in questo campionato, ne siamo consapevoli, ma i risultati al momento non sono dalla nostra parte. Cosa serve per uscire da questo periodo? Ripartire dal lavoro duro in palestra e dalla voglia di riacquisire la grinta e la determinazione che ci contraddistingue Nel quarto set eravamo ad un passo dalla parità ma ci siamo fatte distanziare con un break di quattro punti. Cercare di evitare questi black-out sarà un altro elemento necessario per il prosieguo della stagione».

La Saugella torna in campo sabato 17 dicembre, alle 20.30, al PalaYamamay di Busto Arsizio, contro la Unet Yamamay Busto Arsizio, per la decima giornata di andata della Samsung Gear Volley Cup serie A1 Femminile 2016/2017. È prevista la diretta su Rai Sport 1 HD.

Sudtirol Bolzano – Saugella Team Monza 3-1

Parziali: 25-19, 25-23, 18-25, 25-19

Sudtirol Bolzano: Popovic-Gamma 15, Papa 14, Bauer 13, Pincerato 2, Bartsch 20, Zambelli 4; Bruno (L) N.E. Bertone, Spinello, Vrankovic. All. Salvagni.

Saugella Team Monza: Eckerman 14, Candi 10, Smirnova 15, Segura 10, Aelbrecht 2, Dall’Igna; Arcangeli (L). Devetag 4, Begic 3, Lussana (L), Nicoletti, Bezarevic. N.E. Balboni. All. Delmati.

Arbitri: Florian Massimo, Piubelli Massimo

Note: Durata Set: 28‘, 28‘, 27’, 27’; totale 1h50‘; Sudtirol Bolzano: battute sbagliate 9, vincenti 5, muri 5, errori 19, attacco 36%; Saugella Team Monza: battute sbagliate 9, vincenti 3, muri 11, errori 22, attacco 29%;MVP: Michelle Bartsch (Sudtirol Bolzano).