Volley, Saugella Team in semifinale L’impresa di Monza ai playoff

Impresa del Saugella Team di Monza che, al debutto nella categoria, ha conquistato le semifinali playoff della A2 femminile. E passa il testimone ai maschi che, nel giorno di Pasqua, sono attesi dalla gara-2 nella corsa alla finale promozione in A1.
Volley, impresa della Saugella Monza che conquista da debuttante le semifinali dei playoff di serie A2 femminile
Volley, impresa della Saugella Monza che conquista da debuttante le semifinali dei playoff di serie A2 femminile Fabrizio Radaelli

Impresa del Saugella Team di Monza che, al debutto nella categoria, ha conquistato le semifinali playoff del campionato di serie A2 femminile. E passa il testimone ai maschi che, nel giorno di Pasqua, sono attesi dalla gara-2 nella corsa alla finale promozione in A1.

Al PalaIper sabato le ragazze del Vero Volley hanno agguantato il passaggio del turno con un bel 3-1 sul Beng Rovigo (25-16, 23-25, 25-14, 25-18), ribaltando la sconfitta della gara di andata e riuscendo anche a evitare la “lotteria” del golden set.

Nel futuro della squadra di Mazzola c’è il Volley Soverato, terza dopo la regular season: si gioca domenica 27 aprile in trasferta, giovedì 1 maggio al PalaIper di Monza (ore 18) e domenica 4 maggio.


Guarda Le foto della festa della Saugella al PalaIper

«Devo ammettere che ha funzionato tutto molto bene – ha commentato il ds Christian Merati – Abbiamo giocato una buona gara, e i parziali del match lo testimoniano. La squadra ha dimostrato di esserci, e adesso può succedere qualcosa di ancora più bello. Sicuramente ci rivolgeremo verso la partita con Soverato con tantissima energia positiva e delle motivazioni importanti»

Soddisfazione condivisa da coach Enrico Mazzola: «I nostri complimenti devono andare in primis alle ragazze, che sono state davvero brave a rispondere nel modo migliore alla pressione che poteva portare questo match. Eravamo consapevoli che sarebbe stata una gara complicata, sia sotto il profilo tecnico che agonistico, e una sfida senza appello. La nostra prestazione e questa bella vittoria ci fanno ben sperare per i prossimi impegni dei play-off, che sappiamo bene essere caratterizzati anche da un’importante partecipazione della componente emotiva».


Leggi Vero Volley al quinto set nella prima semifinale di A2

La palla passa agli uomini. Domenica 20 aprile a Ortona si gioca gara-2 della serie di semifinale maschile: in gara-1 al PalaIper i monzesi di coach Vacondio si erano imposti per 3-2. Gara-3 il 23 aprile a Monza (ore 20.30).

Saugella Team Monza-Beng Rovigo 3-1

Saugella Team Monza: Bonetti 18, Facchinetti 12, Garavaglia 13, Viganò 9, Bruno 11, Balboni 3, Bisconti (L), Saveriano, Aricò, Nomikou 1; ne: Rinaldi, Garbet, Pastrenge (L2). All. Mazzola, Keller e Parigi.

Beng Rovigo: Crepaldi 1, Nardini 6, Agostinetto 18, Aluigi 10, Brusegan 1, Peluso (K) 1, Cervella (L), Kotlar 5, Rossini 4, Cheli 4; ne: Agostini, Giacomel. All. Ferrari e Pantiglioni.