Vittoria per la Saugella Team Monza al quadrangolare di Montichiari. Dopo essersi il successo in semifinale su Lardini Filottrano, le ragazze di Pedullà hanno replicato il 3-0 nella finalissima contro la Savallese Millenium Brescia. È il primo trofeo della stagione per le brianzole di serie A.
Una vittoria al primo appuntamento davvero agonistico dopo le prime settimane di preparazione. La pratica Brescia per Ortolani e compagne però non è stata semplice da risolvere. Il roster di Mazzola, infatti, ha tenuto testa con grande carattere per tutti e tre i parziali grazie al buon impatto di tutta la squadra. La maggiore lucidità ed esperienza nei momenti chiave della gara ha permesso al Saugella Team di vincere tutti e tre i giochi grazie ai lampi di un’ispirata Ortolani (16 punti, 1 ace e 1 muro), a Devetag (2 muri), Orthmann e Bianchi.
«Essendo state le prime due partite vere della stagione c’era prima di tutto la necessità di vedere come potevano rispondere le ragazze a delle situazioni di gioco che non potevano essere ripetute. La reazione, alla fine, è stata più che positiva. Siamo molto distanti da quella che potrebbe diventare la nostra capacità di gioco ma siamo sulla buona strada perché la squadra, tutta, ci mette sempre il massimo dell’impegno e della volontà – ha commentato l’allenatore Luciano Pedullà – Di strada ne dobbiamo ancora fare: i primi passi avanti però già si sono visti. Ogni giorno dovremo essere capaci di fare grossi miglioramenti».
Saugella Team Monza – Savallese Millenium Brescia 3-0
Parziali: 25-23, 26-24, 25-16
Saugella Team Monza: Begic 6, Candi 3, Balboni 1, Orthmann 10, Devetag 7, Ortolani 16; Arcangeli (L). Civitico, Negro, Bonvicini (L), Bianchi 9, Rastelli. All. Pedullà
Savallese Millenium Brescia: Villani 7, Veglia 5, Decortes 7, Biava 2, Guidi 4, Prandi 2; Parlangeli (L). Bortolot, Angelini 1, Dailey 6, Vilponen 6, Norgini 1. All. Mazzola