Volley, Ortolani rinnova con la Saugella Monza: «Daremo il massimo per migliorarci»

La capitana continua in Brianza. Serena Ortolani ha firmato il rinnovo con la Saugella Monza che la prossima stagione debutterà in Europa. “L’obiettivo, ora, è quello di migliorarci regalando emozioni: la cosa più difficile da fare. Noi però daremo il massimo”, ha detto.
Vero volley Saugella Team Monza Serena Ortolani
Vero volley Saugella Team Monza Serena Ortolani

La capitana continua in Brianza. Serena Ortolani ha firmato il rinnovo con la Saugella Monza che la prossima stagione debutterà in Europa. La capitana e schiacciatrice della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha rinnovato per un altro anno con la società monzese: è stata tra le protagoniste della cavalcata che ha portato alla prima partecipazione alla Final four di Coppa Italia, ai quarti di finale dei playoff Scudetto e al quinto posto in regular season valido per la coppa europea.

“Sono davvero felice di poter giocare un’altra stagione con la maglia della Saugella Monza – ha dichiarato la giocatrice – Voglio ringraziare la società per avermi confermata perché questo significa che crede in me. L’ultima stagione è stata ricca di soddisfazioni, con la prima Final Four di Coppa Italia e la qualificazione europea raggiunta. L’obiettivo, ora, è quello di migliorarci regalando emozioni: la cosa più difficile da fare. Noi però daremo il massimo”.

Ortolani ha chiuso la sua ultima stagione come miglior realizzatrice monzese grazie ai 469 punti totali messi a segno tra campionato, Coppa Italia e playoff Scudetto (28 presenze, 16 ace, 24 muri), totalizzando in ben tre occasioni 28 punti. Il record stagionale personale rimangono i 31 punti fatti della sfida della settima giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 femminile contro Pesaro.

E ora è attesa dall’impegno in nazionale: il ct Davide Mazzanti l’ha inserita nella prima lista delle 26 atlete per la Volleyball Nations League 2018. L’elenco diramato nei giorni scorsi verrà successivamente ridotto a 21 giocatrici il 5 maggio.

“Ripartire da una giocatrice importante come Serena Ortolani non può che essere motivo di soddisfazione per noi – ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati – Una giocatrice talentuosa ed esperta, che nell’ultima stagione è stata determinante per la nostra squadra. Farla rimanere era uno dei nostri obiettivi primari. Con lei, insieme al roster che stiamo costruendo, cercheremo di migliorare i risultati positivi di questa stagione ”.