La capitana continua in Brianza. Serena Ortolani ha firmato il rinnovo con la Saugella Monza che la prossima stagione debutterà in Europa. La capitana e schiacciatrice della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha rinnovato per un altro anno con la società monzese: è stata tra le protagoniste della cavalcata che ha portato alla prima partecipazione alla Final four di Coppa Italia, ai quarti di finale dei playoff Scudetto e al quinto posto in regular season valido per la coppa europea.
“Sono davvero felice di poter giocare un’altra stagione con la maglia della Saugella Monza – ha dichiarato la giocatrice – Voglio ringraziare la società per avermi confermata perché questo significa che crede in me. L’ultima stagione è stata ricca di soddisfazioni, con la prima Final Four di Coppa Italia e la qualificazione europea raggiunta. L’obiettivo, ora, è quello di migliorarci regalando emozioni: la cosa più difficile da fare. Noi però daremo il massimo”.
Ortolani ha chiuso la sua ultima stagione come miglior realizzatrice monzese grazie ai 469 punti totali messi a segno tra campionato, Coppa Italia e playoff Scudetto (28 presenze, 16 ace, 24 muri), totalizzando in ben tre occasioni 28 punti. Il record stagionale personale rimangono i 31 punti fatti della sfida della settima giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 femminile contro Pesaro.
E ora è attesa dall’impegno in nazionale: il ct Davide Mazzanti l’ha inserita nella prima lista delle 26 atlete per la Volleyball Nations League 2018. L’elenco diramato nei giorni scorsi verrà successivamente ridotto a 21 giocatrici il 5 maggio.
“Ripartire da una giocatrice importante come Serena Ortolani non può che essere motivo di soddisfazione per noi – ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati – Una giocatrice talentuosa ed esperta, che nell’ultima stagione è stata determinante per la nostra squadra. Farla rimanere era uno dei nostri obiettivi primari. Con lei, insieme al roster che stiamo costruendo, cercheremo di migliorare i risultati positivi di questa stagione ”.