Volley, Monza e Pesaro alla gara-3 decisiva: «Sarà una sfida bella da giocare»

Dentro o fuori. La Saugella Monza è alla sfida decisiva: mercoledì 27 aprile alle 20.30 al palazzetto dello sport di viale Stucchi affronta il myCicero Pesaro. In palio il posto in finale con la Delta Informatica Trentino per un posto in A1.
Volley, Saugella Team Monza a muro
Volley, Saugella Team Monza a muro Redazione online

Dentro o fuori. In finale o in vacanza. La Saugella Monza è alla sfida decisiva: mercoledì 27 aprile alle 20.30 sul campo del palazzetto dello sport di viale Stucchi affronta il myCicero Pesaro nella gara-3 della semifinale playoff promozione della serie A2. In palio il posto in finale con la Delta Informatica Trentino per un posto in A1.

Squadre in campo a tre giorni da gara 2 che ha rimandato alla “bella”: a Monza aveva vinto la Saugella (3-1), a Pesaro hanno vinto le avversarie neopromosse in A2 (3-0). In caso di vittoria per il Saugella Team sarebbe la terza finale promozione consecutiva nella seconda categoria della pallavolo nazionale.

«Credo che entrambe le squadre abbiano espresso una qualità di gioco superiore tra le mura amiche, specialmente nella fase break, rispetto alle gare disputate lontano da casa – commenta coach Davide Delmati alla vigilia – I play off, lo sappiamo, sono un campionato a parte: ogni incontro ha una storia a sé e un ruolo fondamentale lo gioca anche l’aspetto mentale, visto che è importante resettare ogni gara e pensare subito alla successiva. Come tutte le partite decisive di fine stagione, penso che sarà una sfida bella da giocare. Abbiamo tutte le qualità per poter centrare l’obiettivo finale: le mie ragazze hanno lavorato sodo e se lo meritano. Di fronte avremo una squadra che ha fatto una grande seconda parte di stagione e che esprime davvero un’ottima pallavolo. Sarà una battaglia in cui metteremo tutti noi stessi».