Volley, la Saugella vola in semifinale di Coppa Italia di serie A2

Missione compiuta per il Saugella Team Monza che per la terza volta consecutiva, nelle ultime tre stagioni, ha conquistato la semifinale di Coppa Italia di serie A2 femminile. Battuta la Lardini Filottrano, incontrerà Soverato.
Volley, Saugella Monza in attacco con Dekany
Volley, Saugella Monza in attacco con Dekany Redazione online

Missione compiuta per il Saugella Team Monza che per la terza volta consecutiva, nelle ultime tre stagioni, conquista la semifinale di Coppa Italia della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile. Al Palasport di viale Stucchi le ragazze di Delmati hanno superato 3-1 la Lardini Filottrano capace, dopo un primo set altalenante, di chiudere con decisione il secondo parziale. Le marchigiane, però, si sono dovute arrendere alla Saugella più precisa nei momenti delicati dei parziali. Dall’Igna (mvp della partita) e compagne hanno tirato fuori il meglio del loro repertorio nel terzo gioco (48% in attacco, due ace e un muro) stoppando sul nascere i pochi tentativi di rimonta di Filottrano. Nel quarto set è equilibrio fin dalle prime battute, con i due sestetti che si rincorrono punto a punto fino al 21-21. Poi la Lardini passa avanti, 22-21, ma Monza supera con tre giocate di fila di Zago (due attacchi vincenti ed ace per il 24-22) e Candi non sbaglia il primo tempo.

I semifinale Monza incontrerà Soverato, che ha avuto la meglio in casa contro Chieri (3-1), con gara di andata in casa il 3 febbario. Ritorno il 10 febbraio.

«Non era assolutamente facile ma alla fine ce l’abbiamo fatta – ha commentato la schiacciatrice Valetina Zago – Filottrano arrivava da un ottimo momento di forma e anche stasera ha dimostrato di essere un sestetto davvero ben organizzato. Noi, come spesso ci è successo in questa stagione, abbiamo tirato fuori il cuore nei momenti che contavano e ci siamo regalate questa importante semifinale di Coppa Italia contro Soverato. Adesso pensiamo a ricaricare le energie per la partita di domenica contro Caserta e poi focalizzeremo tutta la nostra attenzione sulla gara di andata contro le calabresi».

Saugella Team Monza – Lardini Filottrano 3-1 (25-16, 12-25, 25-18, 25-22)

Saugella Team Monza: Dekany 7, Devetag 10, Zago 17, Bezarevic 14, Candi 10, Dall’Igna 4; Lussana (L). Mazzaro, De StefanI, Visintini, Cardani. N.E. Rimoldi, Montesi. All. Delmati

Lardini Filottrano: Kiosi 11, Moneta 3, Giuliodori 13, Agrifoglio 2, Villani 3, Rita 6; Feliziani (L). Cogliandro 6, Coneo 12. N.E.Stincone, Coppi. All. Pistola

NOTE. Durata set: 23‘, 20‘, 25 ‘, 31‘; totale 1h39 ‘. Saugella Team Monza: battute vincenti 7, battute sbagliate 6, muri 8, errori 15, attacco 37%. Lardini Filottrano: battute vincenti 2, battute sbagliate 9, muri 11, errori 17, attacco 36%.