Volley, il libero Elisa Cardani alla Saugella Team Monza

Nuovo arrivo di prestigio in casa Saugella Team Monza. È il libero Elisa Cardani, approdata in Brianza, alla corte di Davide Delmati, dopo una stagione a Trento. «Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con le mie nuove compagne», ha detto.
Volley, Elisa Cardani in maglia Saugella Team Monza
Volley, Elisa Cardani in maglia Saugella Team Monza Redazione online

Nuovo arrivo di prestigio in casa Saugella Team Monza. È il libero Elisa Cardani, approdata in Brianza, alla corte di Davide Delmati, dopo una stagione a Trento. Nata ad Asti nel maggio del ’90, ha debuttato giovanissima in A1 nella stagione 2006/2007 col Sant’Orsola Asystel Novara, con cui vince la regular season, vola in semifinale scudetto e vince la Coppa di Lega.

«Arrivo a Monza con la voglia di esprimermi al meglio, cercando di dare il maggior contributo possibile alla mia nuova squadra – dichiara il libero del Saugella Team Monza, Elisa Cardani – Oltre a Bezarevic e Candi, con cui ho giocato lo scorso anno a Trento, conosco Zago considerati alcuni collegiali svolti insieme in Nazionale. L’impressione della squadra? Ottima direi. È un roster completo, ben organizzato e molto competitivo che sta facendo vedere delle ottime cose in questo equilibrato e difficile campionato di serie A2 femminile. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con le mie nuove compagne sperando di riuscire a togliermi delle belle soddisfazioni con loro».

Giocatrice già esperta, vanta numerose esperienze nelle selezioni delle nazionali giovanili. Cardani si va ad aggiungere ad un roster già completo e competitivo, ritrovando le compagne dello scorso anno con la Delta Informatica Milica Bezarevic e Sonia Candi.

«Abbiamo chiamato Elisa con noi perché crediamo sia una giocatrice di valore che potrà arricchire il nostro roster andando a completare, insieme a Silvia Lussana, la casella dei liberi – ha commentato il direttore sportivo del Saugella Team Monza, Christian Merati – Abbiamo voluto regalare al nostro staff un’ulteriore freccia nel nostro arco, consci che con la sua presenza innalzeremo la qualità dell’allenamento che per noi è fondamentale. Visto che potremo andare in panchina con 13 giocatrici, sarà poi scelta del coach decidere se schierarla con la casacca da libero o con quella da giocatore. Siamo consapevoli delle qualità di Elisa e siamo consapevoli che ci potrà dare un grande supporto da qui, fino alla fine della stagione».