Volley, Gi Group Monza sconfitto a Molfetta: Vero fuori dai playoff Challenge

Si sono chiusi a Molfetta i playoff Challenge del Gi Group Team Monza in Superlega di volley. La terza e decisiva sfida con l’Exprivia Molfetta si è chiusa come le precedenti sul punteggio di 3-1. La delusione nelle parole di Beretta e Rizzo.
Volley, Gi Group Team Monza: Iacopo Botto in ricezione
Volley, Gi Group Team Monza: Iacopo Botto in ricezione Redazione online

Si sono chiusi a Molfetta i playoff Challenge del Gi Group Team Monza in Superlega di volley. La terza e decisiva sfida con l’Exprivia Molfetta si è chiusa come le precedenti sul punteggio di 3-1 (26-24, 25-20, 20-25, 25-23).

Alla fine qualche rimpianto per i monzesi per non essere riusciti a concretizzare, nei momenti chiave dei set, le occasioni capitate. Decisivi i servizi vincenti (13 per i pugliesi contro 22 sbagliate, 11 per i monzesi con 14 errori).

«Dispiace davvero molto – ha commentato il centrale Thomas Beretta – e non solo perché questa sconfitta non ci permette di accedere alle Final Four dei playoff Challenge UnipolSai, ma perché ci fermiamo nel momento in cui stavamo esprimendo un’ottima pallavolo, dopo aver trovato un buon ritmo di gioco. Sapevamo che loro in casa avrebbero battuto bene forzando molto, anche se noi, rispetto a gara 1, abbiamo tenuto costante l’intensità al servizio mettendoli spesso in difficoltà. Probabilmente ci è mancata un po’ di lucidità nei finali di set. Dobbiamo comunque fare i complimenti a loro per aver vinto questa gara».

La partita valeva l’accesso alle Final Four dei playoff Challenge UnipolSai che vale un posto in Europa.
I pugliesi affronteranno la LPR Piacenza mentre la Calzedonia Verona, vittoriosa contro CMC Romagna, se la vedrà con Ninfa Latina.

«Siamo partiti contratti nel primo set, facendo subito quattro errori in ricezione – ha analizzato Marco Rizzo, libero del Gi Group Monza – Forse con un altro approccio avremmo potuto prolungare questa gara al tie-break. Probabilmente la presenza di Hernandez ci ha destabilizzato e abbiamo commesso qualche errore nonostante penso sia stato un confronto giocato alla pari. Faccio i complimenti all’Exprivia e un grande in bocca al lupo per l’avventura in Final Four».

Exprivia Molfetta – Gi Group Team Monza 3-1 (26-24, 25-20, 20-25, 25-23)

Exprivia Molfetta: Barone 7, Hernandez 19, Fedrizzi 12, Candellaro 12, Hierrezuelo 9, Joao Rafael 10; De Pandis (L). Del Vecchio, Mustedanovic. N.E. Spadavecchia, Kaczynski, Mariella, Porcelli (L). All. Di Pinto

Gi Group Team Monza: Botto 10, Beretta 9, Raic 15, Galliani 11, Verhees 6, Jovovic 3; Rizzo (L). Mercorio 4. N.E. Sala, Daldello, Brunetti (L), Gao Qi. All. Cattaneo.

Arbitri: Sampaolo Vittorio, Frapiccini Bruno

Durata Set: 30‘, 27‘, 25‘, 34’; totale 1h56‘