Volley, esordio con vittoria per la Saugella in A2

Esordio con vittoria per la Saugella Team Monza nella Master Group Sport Volley Cup serie A2. Le ragazze di Davide Delmati hanno battuto la Golem Software Palmi, al debutto nella categoria, per 3-1.
La formazione di Saugella
La formazione di Saugella Rodolfo Palermo

Esordio con vittoria per la Saugella Team Monza nella Master Group Sport Volley Cup serie A2. Le ragazze di Davide Delmati hanno battuto la Golem Software Palmi, al debutto nella categoria, per 3-1 (25-27, 25-19, 26-24, 25-13).

Non è stato tutto facile. Le ragazze calabresi infatti sono scese in campo senza alcun timore reverenziale o ansie da debutto: a testa bassa, dopo un filotto di quattro punti (4-0), hanno continuato a macinare gioco andando a segno ripetutamente. Monza ci ha messo un po’ a carburare e poi ha ingranato una marcia che ha portato al pareggio (10-10) e a un primo sorpasso. Set in equilibrio fino al 17-17, poi allungo casalingo e rientro in campo con l’acceleratore premuto per le ospiti dopo un time-out. Nel finale ad alta tensione l’ha spuntata Palmi col punteggio di 27-25.

Saugelle più reattive nel secondo parziale (25-19) e Palmi ancora decisa a vendere cara la pelle nel terzo (26-24). Ma il vantaggio 2-1 nei parziali ha dato morale e fiducia al sestetto di Delmati che ha fatto del gioco di squadra e della pazienza le sue armi migliori. E nel quarto set non c’è grande storia: 25-13, parziale e incontro. Monza ha chiuso con cinque giocatrici in doppia cifra e 11 muri totali.

«Oggi abbiamo conquistato tre punti importanti – ha commentato Davide Delmati – Possiamo esprimere sicuramente una pallavolo migliore, ma quello che conta è che siamo stati capaci di reagire con grande carattere nei momenti che contavano. Dobbiamo fare i complimenti a Palmi per la prestazione: ha giocato con qualità, esprimendo un’ottima correlazione muro-difesa, sbagliando poco, ricevendo bene e dimostrando di essere in grande forma fisica. Le mie ragazze sono state brave ad avere pazienza nel contrattacco, variando i colpi con intelligenza e giocando di squadra. Queste sono state, credo, le chiavi del nostro successo odierno».

Domenica 25 ottobre, alle 18, trasferta a Caserta contro la Kioto per la seconda giornata di andata della A2.