Volley, buona la prima dei quarti Monza facile su Potenza Picena

#NoicicrediAmo ha urlato la società e il Vero Volley Monza ha iniziato i play off di serie A2 maschile con una vittoria. Nella prima gara dei quarti di finale, al PalaIper, ha battuto la B-Chem Potenza Picena per 3-0. Mercoledì 2 aprile gara-2 nelle Marche.
Pallavolo, Vero Volley di Monza
Pallavolo, Vero Volley di Monza Fabrizio Radaelli

#NoicicrediAmo ha urlato la società e il Vero Volley Monza ha iniziato i play off di serie A2 maschile con una vittoria. Nella prima gara dei quarti di finale, al PalaIper, ha battuto la B-Chem Potenza Picena per 3-0 e ha ripreso il ritmo partita dopo lo stop di due settimane per la fase degli ottavi.

I monzesi di Oreste Vacondio hanno impiegato qualche punto per prendere fiducia, ma alla fine hanno chiuso 25-23, 25-16, 25-20.

«È stata una partita difficile – ha commentato il coach – come sempre la prima di ogni competizione, basta vedere anche i risultati dagli altri campi. Il nervosismo in campo da noi si è visto, soprattutto all’inizio: loro erano ben diversi da quelli di un mese fa, non hanno nulla da perdere e hanno giocato senza pressioni, in più arrivavano da tre partite giocate molto intensamente contro Corigliano, e questo si è visto».

I quarti di finale dei play off continuano mercoledì 2 aprile con la trasferta al PalaPrincipi di Potenza Picena (ore 20.30). Eventuale gara 3 sarà giocata domenica 6 aprile alle 18 al PalaIper di Monza (in tal caso la partita del Saugella Team Monza di A2 femminile verrebbe anticipata a sabato 5 aprile alle 20.30).