Volley a Monza: terza vittoria in fila per la Saugella, Gi Group muove la classifica di Superlega

VIDEO Gi Group Team - Un’altra vittoria e il primo punto. Fine settimana positivo per il Consorzio Vero Volley in serie A. La Saugella ha infilato la terza vittoria su tre partite nel girone d’andata della serie A2, il Gi Group Team ha mosso la classifica della Superlega.
Volley, Iacopo Botto del Gi Group Team Monza
Volley, Iacopo Botto del Gi Group Team Monza Redazione online

Un’altra vittoria e il primo punto. Fine settimana positivo per il Consorzio Vero Volley in serie A. La Saugella ha infilato la terza vittoria su tre partite nel girone d’andata della serie A2, il Gi Group Team ha mosso la classifica della Superlega.

Il primo punto della stagione per gli uomini di Oreste Vacondio è arrivato nel tie-break sul campo del Ninfa Latina: 3-2 il finale per i padroni di casa con parziali di 25-23, 25-27, 25-17, 23-25 e 15-13. Per il primo set sullo sprint, i monzesi hanno espresso un buon gioco nel secondo parziale (sempre avanti) e hanno saputo reagire nel quarto dopo essere finiti sotto nel terzo (21-15, poi 25-17 per i laziali). Nel set decisivo Monza avanti 4-1, padroni di casa in rimonta fino al -1 (6-5) e decisione arbitrale cambiata al video-check dopo chiamata out per il punto del pareggio. Squadre in parità fino al 13-13 poi è la Ninfa a trovare i due punti per chiudere.

«È sempre bello tornare a Latina – ha commentato il centrale Pieter Verhees – Dobbiamo essere contenti di aver preso un punto su questo campo, contro un sestetto ben organizzato come quello di Latina. I set sono stati tutti molto tirati e noi abbiamo dimostrato di essere una squadra coesa, capace di tenere duro in tutte le situazioni. Forse abbiamo commesso troppi errori, soprattutto al servizio, e su questo dobbiamo migliorare. Il campionato è ancora lungo, abbiamo tempo per lavorare e migliorare».

Tutto molto più facile per le ragazze della Saugella in A2: 3-0 sulla neopromossa Omia Anagni con parziali di 25-17 e doppio 25-15. Percorso netto fin qui per le Saugelle che guidano la classifica con nove punti insieme a Soverato.

«La nostra pazienza e il modo in cui abbiamo gestito gli inizi di set, ci hanno permesso di chiudere una vittoria e tre punti molto importanti per la classifica. Siamo state unite per tutto il match, esprimendo grande qualità in attacco grazie alle giocate dei nostri posto quattro. Direi che, nonostante qualche piccolo dettaglio da migliorare, come qualche errore di troppo in battuta ed in difesa, oggi possiamo ritenerci soddisfatte per la prova espressa», ha detto la centrale Francesca Devetag.

Squadre di nuovo in campo domenica 8 novembre. La Saugella in trasferta a in Sardegna contro la Entu Olbia (6 punti in classifica), Il Gi Group Team Monza in casa nel palazzetto di viale Stucchi contro la CMC Romagna alle 18.