Vero Volley, il sogno è rimandato Padova vola in A1, Monza ai playoff

Il sogno è rimandato. Il Vero Volley Monza ha perso al PalaIper la partita che avrebbe potuto promuovere la società in serie A1: in viale Stucchi la Tonazzo Padova si è imposta con un veloce 3-0. Dal 30 marzo quarti di playoff per riprovarci.
Volley, Monza perde con Padova la sfida per la promozione diretta in serie A1
Volley, Monza perde con Padova la sfida per la promozione diretta in serie A1 Fabrizio Radaelli

Il sogno è rimandato. Il Vero Volley Monza ha perso al PalaIper la partita che avrebbe potuto promuovere la società in serie A1: in viale Stucchi la Tonazzo Padova si è imposta con un veloce 3-0 (25-21, 25-23, 25-18), che già dopo i primi due parziali vinti aveva dato il via alla festa veneta.

Grande affluenza di pubblico per la replica della finale che all’inizio dell’anno, sullo stesso campo, aveva assegnato (sempre a Padova) la Coppa Italia. Il sogno promozione del Vero Volley è rimandato a questo punto all’esame dei playoff: al 30 marzo, data di inizio dei quarti di finale. Andata in casa alle 18, ritorno mercoledì 2 aprile in trasferta, eventuale spareggio domenica 6 aprile al PalaIper tra la vincente tra Potenza Picenza e Corigliano.


Guarda Vero Volley Monza, la A1 passa dai playoff

«Non è stata sicuramente la partita che avevamo immaginato – ha commentato capitan Simone Tiberti – Padova ha giocato meglio, niente da dire, ha dimostrato di meritare la promozione diretta. Rimane molto rammarico, ma dobbiamo anche capire che quello che abbiamo fatto fin qui è qualcosa di grande. Ora abbiamo due settimane per ricaricare le pile: stare attaccati a Padova è stata dura, adesso inizia un altro campionato. Questa sera abbiamo avuto un grande pubblico, ora con i play off avranno modo di vedere un altro grande spettacolo».

La partita tra Monza e Padova sarà trasmessa martedì alle 22.45 su Rai Sport 2, in replica mercoledì alle 20:30 su Video Star Sport (dt 630). MonzabrianzaTV ne trasmetterà una sintesi giovedì alle 21 (dt 618).